VIA annuncia la scheda madre pių piccola al mondo
Data: Giovedė, 07 giugno @ 20:33:17 CEST
Argomento: Schede Madri e chipset


VIA ha presentato al pubblico la scheda madre più piccola al mondo, pochi centimetri di lunghezza ed entra comodamente nel palmo di una mano

In occasione del tradizionale Computex di Taipei , VIA ha presentato una scheda madre Mobile-ITX all'insegna della miniaturizzazione estrema, grande appena 7,6x4,5 cm, più o meno le dimensioni di una carta di credito, come potete vedere dall'immagine.
Questa scheda è praticamente un PC completo, integra un processore della famiglia C7-S ad 1 GHz, memoria RAM da 256 o 512 MB, north e south bridge, connettore USB e uscita audio.

La scheda madre pių piccola al mondo

La scheda è caratterizzata da un basso consumo energetico ed un alto rapporto perfomance/consumi; le piccole dimensioni consentiranno agli assemblatori di realizzare sistemi ultra-portatili con un ampia autonomia, visto che lo spazio risparmiato si potrà utilizzare per batterie di maggiori dimensioni e capacità.

Solo poche settimana fa VIA aveva presentato le schede madri EPIA PX in formato Pico-ITX che misura solo 10x7,2cm. Questa scheda è basata sul chipset VIA VX700 ed integra un processore VIA C7 da 1GHz e core grafico VIA UniChrome Pro II IGP 3D/2D con supporto hardware per la decodifica di flussi MPEG-2/-4 e WMV9.





Questo Articolo proviene da DemiSoft
http://demisoft.altervista.org/

L'URL per questa storia è:
http://demisoft.altervista.org//modules.php?name=News&file=article&sid=441