Sony PSP Go, arriverà in autunno
Data: Mercoledì, 03 giugno @ 01:09:17 CEST
Argomento: Console


Ecco svelata la nuova console portatile prodotta dalla Sony, display da 3.8", 16 GB di memoria flash, design slider e niente UMD

Dopo diverse indiscrezioni, ecco finalmente svelata la nuova console portatile PSP Go è stata presentata oggi da Sony.
La console ha un design slider ed è dotata di 16 GB di memoria flash, non avrà più il supporto all'Universal Media Disc (UMD) e permetterà di scaricare i contenuti come giochi, musica, film e serie tv direttamente dal web attraverso PlayStation Network.



La consolle portatile avrà uno schermo da 3,8 pollici (contro i 4,3 pollici della PSP-3000) con una risoluzione di 480 × 272 pixel e meccanismo a scorrimento della pulsantiera. L'apparecchio pesa appena solo 108 grammi, il 43 per cento in meno ed è più piccolo di circa il 50% rispetto alla PSP originale.
La memoria interna da 16 Gigabyte è ulteriormente espandibile grazie allo slot Memory Stick Micro e supporta le connessioni Bluetooth/WiFi. Usando un headset Bluetooth sarà anche possibile fare telefonate con Skype.



La PSP Go non andrà a rimpiazzare l´attuale PSP 3000, ma sarà commercializzata insieme con il precedente modello. Il prezzo è di 249 euro, mentre l'arrivo sul mercato è previsto per il primo di ottobre.

E' stato annunciato anche l'arrivo delle versioni PSP dei famosi giochi Little Big Planet, Jak and Daxter, Gran Turismo, Resident Evil e Metal Gear Solid, che potranno essere scaricati dal PlayStation Store. Sony ha anche annunciato di aver ridotto dell'80% il costo dei tool di sviluppo in modo da invogliare i produttori a sviluppare applicazione e giochi per questa piattaforma.





Questo Articolo proviene da DemiSoft
http://demisoft.altervista.org/

L'URL per questa storia è:
http://demisoft.altervista.org//modules.php?name=News&file=article&sid=479