.: News :: Downloads :: Trucchi :: Forum :: Elettronica :. 
 Home
 News
 Archivio Notizie
 Cerca
 Downloads
 Forums
 Gestione Account
 Glossario Info
 Passaparola
 Sondaggi
 Trucchi Giochi
 Trucchi Windows


Benvenuto, Anonimo
Tuo IP: 54.145.117.60
Nickname
Password
CodiceCodice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

 · Registrazione
 · Password persa?
Data/Ora Server
21-Nov-2017 11:19:54
(GMT +0100)

RSS Feeds












Svelata Xbox 360 next generation

  Giochi-Console (Categoria: Console)
  Autore: Demetrius
  Data: Sabato, 14 maggio @ 19:00:00 CEST
  Letture: 4458

Console

Microsoft ha finalmente svelato allo show di MTV le specifiche e le immagini della console e dei giochi che saranno disponibili per Xbox 360.


Xbox 360 ha un design pulito e più raffinato rispetto alla prima Xbox, il debutto sul mercato dovrebbe avvenire a Novembre negli USA e un pò dopo, ma comunque entro Natale, in Europa. Si conoscono già alcuni dei giochi che saranno disponibili già al debutto della console: Dead or Alive 4, Tom Clancy: Ghost recon, Project Gotham Racing 3, Perfect Dark Zero e Kameo. In tutto i giochi al debutto di Xbox360 saranno tra i 10 e i 16, ed il numero arriverà a 40 entro i primi sei mesi con titoli quali The Darkness, Rallisport Challenge 2 e Halo 3. Tutti i giochi supportano anche il formato 16:9, e l'HDTV, consentendo di giocare ad alte risoluzioni sulle TV di nuova generazione, migliorando notevolmente la qualità dell'immagine rispetto alle tradizionali TV. La console è stata realizzata a stretto contatto con IBM e ATi. Il processore, basato sulla tecnologia IBM, è stato realizzato ad hoc per la console ed è costituito da tre core ognuno capace di i eseguire due thread contemporaneamente. Il core grafico è invece stato sviluppato da ATi e racchiuderà tutte le ultime tecnologie del settore video. Il chip integrerà inoltre 10MB di RAM embedded (una sorta di cache), che offrirà un'ampiezza di banda di ben 256GB/s, velocizzando così l'escuzione del rendering. La memoria a dsiposizione è 512MB di tipo GDDR3 ed è condivisa dal chip grafico e dal processore. Xbox 360 è dotata di controller wireless per i joypad (ne supporta fino a 4). Il logo sulla conole si illuminerà a seconda del numero del pad collegati ed indicherà anche la disponibilità di aggiornamenti live. Sono presenti inoltre 3 porte USB che consentiranno la connessione di moltissime periferiche, e la console potrà funzionare anche da registratore, grazie all'hard disk integrato. La console ed è dotata di 2 ventole per il raffreddamento delle componenti. Quando la console è usata come lettore DVD però metterà in stand-by alcuni componenti riducendo così al minimo il rumore. Xbox 360 non sarà solo una console quindi, ma un vero è proprio media center che consentirà anche l'accesso ad internet e lo streming di contenuti Live. Per accedere e scaricare ai contenuti Live e al Multiplayer saranno disponibili due opzioni: - Xbox Live Silver (non richiede sottoscrizione) - Xbox Live Gold (a pagamento e con servizi aggiuntivi)
Specifiche e caratteristiche CPU custom basata su IBM PowerPC - 3 core simmetrici da 3.2 GHz l’uno - 2 thread hardware per core - 1 VMX-128 vector unit per core - Cache da 1 MB - 9 miliardi di punti al secondo Processore grafico custom ATI - 500 MHz - 10 MB DRAM integrata - Pipeline a virgola mobile a 48-vie parallele - Architettura shader unificata - 500 milioni di triangoli al secondo - 16 gigasamples al secondo di fillrate usando 4X MSAA - 48 miliardi di shader al secondo Memoria - 512 MB GDDR3 RAM - 700 MHz DDR - memoria unificata Banda di memoria - Bus di interfaccia a 22.4 GB/s - Banda verso EDRAM a 256 GB/s - Bus frontside a 21.6 GB/s Audio - Output surround multicanale - Supporto di audio a 48khz 16-bit - 320 canali di decompressione indipendente - Processing a 32 bit - Più di 256 canali audio Caratteristiche generali e I/O - 12X dual-layer DVD-ROM con supporto di DVD-video, DVD-Rom, DVD-R/RW, CD-DA, CD-Rom, CD-R, CD-RW, WMA CD, MP3 cd, JPEG photo CD - Tutti i giochi supportano 16:9, 720p e 1080i, anti-aliasing - Frontalino ed altri elementi estetici intercambiabili e personalizzabili - 3 porte USB 2.0 - Supporto per 4 controller wireless - Porta Ethernet - Predisposizione Wi-Fi 802.11 A, B e G - Hard disk da 20GB removibile e upgradabile - 2 slot per Memory unit portatili con dimensioni a partire da 64 MB - Potrà essere posizionata sia in verticale che in orizzontale - Optimizzata per il gioco Online ed il download di streming dal web.
Per tutte le immagini della nuove console e le immagini ed i video teaser dei giochi di prossima generazione che saranno disponibili al debutto della console, visitate il forum: http://demisoft.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=223.


News PrecedenteNews Successiva
News Precedente Novità ed indiscrezioni su nVIDIA G70Specifiche G70 ovvero GeForce 7800 GTX News Successiva



 
Opzioni


 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


Links Correlati

· Trucchi by Demisoft
· Inoltre Console
· News by Demetrius


Articolo più letto relativo a Console:
Playstation 3


Valutazione Articolo

Punteggio Medio: 4.75
Voti: 4


Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


Anti-spam
:: Home :: RSS News :: Privacy :: Disclaimer :: Contatti :: Google Sitemap ::
Copyright by DemiSoft. Tutti i diritti riservati. Leggere attentamente il Disclaimer. Engine by PHP-Nuke
Generazione pagina: 0.36 Secondi