| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Squall Guru

|
Inviato: Dom 5 Feb 2006, 13:37 Oggetto: Connessione USB o ETHERNET? |
|
|
Per usufruire la massimo della mia connessione ADSL ALICE FLAT 4 mega cosa dovrei fare?
Molti cambiando da USB a ETHERNET e le cose gli cambiano..demetrius invece? che mi consigli?
Io ora uso l'USB dici di usare la connessione ETHERNET? |
|
| Torna in cima |
|
 |
Demetrius Site Admin

|
Inviato: Dom 5 Feb 2006, 20:16 Oggetto: |
|
|
secondo me è inutile... non credo che valga la pena spendere soldi per un modem ethernet, cambierebbe poco o niente.
se poi hai altre esigenze, tipo collegare più di un computer alla stessa connessione va bene, ma altrimenti penso sia è inutile. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Squall Guru

|
Inviato: Dom 5 Feb 2006, 20:31 Oggetto: |
|
|
| ma il mio modem ha sia la connessione eternet (e ho pure il cavo) sia la connessione USB^^ |
|
| Torna in cima |
|
 |
Demetrius Site Admin

|
Inviato: Lun 6 Feb 2006, 21:44 Oggetto: |
|
|
| e allora che problema c'è, collegalo tramite ethernet e fai delle prove prima e dopo così ti rendi conto quale va meglio. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Squall Guru

|
Inviato: Mar 7 Feb 2006, 19:29 Oggetto: |
|
|
| si volevo sapere i pregi e difetti dell'USB e ETHERNET e infatti ora con l'ethernet viaggio e scarico mejo -_^ |
|
| Torna in cima |
|
 |
Demetrius Site Admin

|
Inviato: Mer 8 Feb 2006, 1:02 Oggetto: |
|
|
ma hai dati oggettivi per dire che va meglio, o è una tua impressione, perchè dal punto di vista prestazioni non dovrebbe cambiare niente.
con l'ETHERNET hai il pregio di non dover usare driver, attacchi il filo e sei in internet, il modem USB magari è più semplice perchè una volta installato i driver non devi impostare niente e cmq una porta USB ce l'hanno tutti.
chiaramente non essendoci driver nel caso ethernet si evitano possibili conflitti con altre periferiche o driver, e funziona su tutti i sistemi operativi, anche Linux, o i vecchi Windows dove magari è difficile trovare i driver. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Squall Guru

|
Inviato: Mer 8 Feb 2006, 17:39 Oggetto: |
|
|
| be dal mulo,edonkey,bit torrent scarico moolto meglio e le pagine dei siti le carico come niente...è + fluido |
|
| Torna in cima |
|
 |
Demetrius Site Admin

|
Inviato: Mer 8 Feb 2006, 19:25 Oggetto: |
|
|
buon per te  |
|
| Torna in cima |