| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
LordNightmare Senior Member

Registrato: Aug 28, 2006 Messaggi: 184 Località: Torre del Greco
|
Inviato: Dom 4 Mar 2007, 13:24 Oggetto: nuovo computer |
|
|
dopo tanti sforzi sono riuscito a recuperare (gratis) un computer "nuovo" sicuramente meglio del mio precedente
Intel Pentium 4 Northwood 2660 MHz
sk madre Asus P4S8X-X
sk video ati radeon 9200
ram DDR 256 Mb 166MHz samsung
hd Maxtor 120 Gb
che mi dite su questo computer  _________________ Meglio regnare all' inferno che servire il paradiso
Ultima modifica di LordNightmare il Dom 4 Mar 2007, 20:49, modificato 1 volta in totale |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom 4 Mar 2007, 16:42 Oggetto: |
|
|
ho già dei problemi:
ho provato ad installare adobe acrobat (sia la versione 8 che la 7) e non lo installa;
poi ho provato ad installare windows live messenger ma mi dice "estrazione file non riuscita. memoria insufficiente (spazio su disco insufficiente per effettuare lo swapping del file) o file CAB danneggiato"
aiutatemi
il computer comunque prima di passare tra le mie era stato formattato _________________ Meglio regnare all' inferno che servire il paradiso |
|
| Torna in cima |
|
 |
Demetrius Site Admin

|
Inviato: Lun 5 Mar 2007, 0:00 Oggetto: |
|
|
se hai installato Windows XP, 256MB sono pochi, te ne servirebbero almeno altri 256MB.
Per quanto riguarda lo swapping può essere che o l'hard disk è pieno, oppure non è stato riservato spazio per lo swapping... questo puoi vederelo in pannello di controllo -> sistema -> avanzate -> prestazioni -> avanzate -> memoria virtuale -> cambia, e vedi che c'è.
Ti consiglio di impostare manualmente la memoria virtuale, clicca su dimensioni personalizzate e metti sia in min che max lo stesso valore in MB, che dovrebbe essere (per sistemi con poca ram come il tuo) almeno 2,5 volte la quantità di ram. Poi clicca su Imposta, e riavvia. |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun 5 Mar 2007, 20:10 Oggetto: |
|
|
(io avevo già provato a variare il file di swap) impostando lo swapping come mi hai detto tu comunque non lo installa e l'hard disk è vuoto
allora la soluzione è ampliare la ram?
che mi consigli ?
un'altra cosa che mi dici qual'è meglio la geforce fx 5200 o la ati radeon 9200 ? _________________ Meglio regnare all' inferno che servire il paradiso |
|
| Torna in cima |
|
 |
Demetrius Site Admin

|
Inviato: Mar 6 Mar 2007, 12:55 Oggetto: |
|
|
è strano che non ti faccia impostare il file si swap... che ti dice? ora a quante'è?
si, dovresti prendere più RAM, ma il file di swap (se non hai almeno 2GB) ti serve lo stesso, quindi si dovrebbe risolvere il problema.
esistono diverse versioni di 5200 e 9200, quindi
dipende dalla versione della scheda, cmq in genere le varie versioni della 9200 sono migliori. |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar 6 Mar 2007, 20:27 Oggetto: |
|
|
cavolo ecco perchè questo computer me lo hanno dato per niente
sono andato ad accendere il computer e mi diceva che ci mancava un file di sistema e non mi partiva in nessun modo (modalita prov. ripristino)
allora ho preso il mio hard disk vecchio e l'ho messo nel computer nuovo, e non mi diceva niente, ma comunque non mi partiva, perchè
ora sto di nuovo col computer vecchio mentre non risolvo  _________________ Meglio regnare all' inferno che servire il paradiso |
|
| Torna in cima |
|
 |
Demetrius Site Admin

|
Inviato: Mer 7 Mar 2007, 0:04 Oggetto: |
|
|
| devi formattare e reinstallare il sistema operativo, perchè se cambia l'hardware (scheda madre principalmente) windows xp non parte più. |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer 7 Mar 2007, 18:54 Oggetto: |
|
|
ma come, l'hard disk era stato formattato l'ho usato solo 3 giorni e mi da sto problema, parlando col vecchio proprietario mi ha detto che sto problema già la dato altre volte
io ora ho messo sul vecchio computer anche l'hard disk del nuovo computer e me lo riconosce (slave), anche se devo far partire il computer sempre col vecchio hard disk (master)
non e che il problema fosse qualcos'altro?
come si cancellavano sti file di sistema? _________________ Meglio regnare all' inferno che servire il paradiso |
|
| Torna in cima |
|
 |
Demetrius Site Admin

|
Inviato: Gio 8 Mar 2007, 12:13 Oggetto: |
|
|
| qual'è il messaggio preciso che ti dà quando provi ad impostare il file di paging? |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio 8 Mar 2007, 17:34 Oggetto: |
|
|
io prima che l'hard disk non mi partiva più il file di paging l'avevo impostato a 640 Mb
ora però visto che l'hard disk l'ho messo sul computer vecchio non dovrebbe dare problemi visto che ho 640 Mb di ram e file di paging di 960 Mb (non mi ha mai dato problemi ad installare quei programmi)
invece comunque non mi fa installare quei programmi? _________________ Meglio regnare all' inferno che servire il paradiso |
|
| Torna in cima |
|
 |
Demetrius Site Admin

|
Inviato: Gio 8 Mar 2007, 20:51 Oggetto: |
|
|
aspetta... non ci sto capendo niente.... che hai fatto in pratica passo passo?
non ti fa installare programmi sul vecchio computer col nuovo harddisk montato come slave, insieme al vecchio che hai lasciato master? |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven 9 Mar 2007, 18:04 Oggetto: |
|
|
esatto hai capito bene
il problema me lo da solo se voglio installare quei programmi e con il file di installazione che si trova nel nuovo hard disk
se lo stesso file di installazione lo passo sul vecchio hard disk me lo carica ed installa tranquillamente
qual è il problema del nuovo hard disk? _________________ Meglio regnare all' inferno che servire il paradiso |
|
| Torna in cima |
|
 |
Demetrius Site Admin

|
Inviato: Sab 10 Mar 2007, 13:33 Oggetto: |
|
|
fai una scansione del nuovo con scandisk....
ma che errore ti dà quando cerchi di installare? |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom 11 Mar 2007, 18:12 Oggetto: |
|
|
ho fatto una scansione con scandisk
allora ho riprovato a far partire l'hard disk come master ma mi dice che ci manca o è danneggiato il file \windows\system 32\config\system _________________ Meglio regnare all' inferno che servire il paradiso |
|
| Torna in cima |
|
 |
Demetrius Site Admin

|
Inviato: Dom 11 Mar 2007, 21:44 Oggetto: |
|
|
ti ha trovato errori?
hard disk dopo l'hai provato sul nuovo o vecchio pc?
se sul vecchio è normale che non parte perchè il sistema è diverso.
se sul nuovo... fai una formattazione (magari a basso livello) e reinstalla windows mettendo l'hard disk sul nuovo pc come master, e lasciando solo quello. |
|
| Torna in cima |
|
 |
|