Inviato: Gio 31 Mag 2007, 15:14 Oggetto:
Beh, ho visto che nel pokédex che hai fatto tu ci sono descrizioni diverse da quelle dei giochi... Io stò facendo praticamente... che metto la descrizione di ogni versione per ogni pokémon... se vuoi ti invio il file, così capisci meglio quello che stò facendo e mi dici se l'impostazione che stò usando per fare la lista è di tuo gradimento (o meglio, mi dici se è comprensibile, x°D)
Inoltre come avevo detto prima stò mettendo tutte le info quindi ci vorrà un bel pò prima di finire...
Senza contare che vorrei mettere anche i Pokémon della nuova generazione!
OK!!!
mandamela pure per email, o metti un pezzo di esempio sul forum stesso...
... cmq forse è meglio fare una sintesi tra le varie descrizioni, piuttosto che metterle tutte
visto ho il file... un ottimo lavoro... senza farti perdere tempo inutilmente... ho fatto un piccolo programma che ti permette di modificare tu stesso quasi tutti i dati dei pokemon.
devi estrarre il file nella cartella dove hai installato il pokedex, in modo che il file pokemon.exe finisca nella stessa cartella dove si trova pokedex.exe, e che i file nella cartella DB vengano sovrascritti.
In quel programma puoi modificare quasi tutti i campi.
Attenzione ad un paio di cose:
Codice:
Evoluzione_prec --> devi mettere il NUM del pokèmon DA cui si evolve (se c'è)
Evoluzione_succ --> devi mettere il NUM del pokèmon IN cui si evolve (se c'è)
(se ce ne più di uno separali con un "-", puoi vedere come esempio i dati che ci sono già)
Giochi_presente --> se il pokemon è presente nel gioco devi mettere un 1, altrimenti uno 0.
la stringa rappresenta il giochi nel seguente ordine:
(blu/rosso/giallo/Oro/Argento/Crystal/Rubino/Raffiro/Smeraldo/RossoFuoco/VerdeFoglia/Colosseum/XDTempestaOscura)
es. 00000011000 vuol dire che il pokemon è presente solo in Raffiro e Smeraldo
Locaz_RedBlu -> dove si trova il pokemon in Rosso e Blu
Locaz_OroArg -> dove si trova il pokemon in Oro e Argento
Locaz_RubZaf -> dove si trova il pokemon in Zaffiro e Smeraldo
Locaz_RossoF_VerdeF -> dove si trova il pokemon in RossoFuoco e VerdeFoglia
Inviato: Sab 2 Giu 2007, 14:53 Oggetto:
Allora volevo dirti alcune cose..
Siccome ero indeciso su che ordine mettere i pokémon (tra R/Z/S, RF/VF e D/P non sapevo proprio quale sceglire ) ho deciso di farli seguendo l'ordine del Pokédex Nazionale, ok?
Poi un'altra cosa... Come faccio ad inserire altre colonne? Come avrai sicuramente notato nel file che ti ho dato vorrei inserire tutti le info riguardanti ogni singolo pokémon (come le EVs, stats. base, p. esp. base, ecc...) se per te va bene e se è possibile.
Ah, per quanto riguardo le immagini sarebbe meglio sostituirle con quelle nuove... io sul PC ho tutte le sprites dei nuovi e dei vecchi pokémon con la nuova grafica. Quelle 3D sarebbe meglio toglierle o o sostituirle con quelle dei nuovi giochi... onestamente trovo quelle di stadium troppo brutte
purtroppo, al momento non è possibile modificare né l'ordine dei pokémon, né aggiungere altre colonne (non comparirebbero cmq nel Pokédex che andrebbe modificato per farle comparire, ed al momento non ho tempo ).
Per le immagini, che dimensioni hanno e quanto occupano quelle che hai? perché devono occupare pochissimo spazio, altrimenti il DB (che già oggi è 14MB) diventa troppo "pesante" da scaricare!
Inviato: Mar 5 Giu 2007, 11:15 Oggetto:
Dunque le sprites frontali di Pokémon Diamante/Perla (sia maschi normali, maschi shiny, femmine normali, femmine shiny) + quelle di Pokémon Colosseum occupano 2,62 MB.
Purtroppo con questa novità delle differenza tra sessi (anche se si tratta di minimi particolari) ci saranno un bel pò di sprites in più.
ok, allora devo modificare completamente il database... intanto completa quello che puoi con quel programma.
Mi dici poi tutte le cose che mancano e che andrebbero aggiunte, per es. le immagini ora sono 3, quante dovrebbero essere considerando tutte quelle che hai detto?
Inviato: Mar 5 Giu 2007, 11:56 Oggetto:
(maschi e femmine normali e maschi e femmine shiny, più qulle 3D di colosseum).
Quindi in TOTALE ci dovrebbero essere 5 immagini.
Comunque per sapere le informazioni da aggiungere guarda qui.
Mi rendo conto che sono davvero troppe per non contare il fatto che per alcune di esse si dovrebbero fare delle tabelle come ad esempio l'affinità tipi, le mosse e l'allevamento... Il sito non ha ancora finito tutte le schede anzi ne macano molte... Ma la cosa difficile non è ottenere le informazioni, perchè io le ho già tutte devo solo copiarle su quel programma che mi hai dato... Il problema è come organizzare il tutto... Fammi sapere se è possibile... Anche se credo di no, perchè poi il Pokedex occuperebbe un trilione di GB, lol.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
:: Home :: RSS News :: Privacy :: Disclaimer :: Contatti :: Google Sitemap ::
Copyright by DemiSoft. Tutti i diritti riservati. Leggere attentamente il Disclaimer. Engine by PHP-Nuke Generazione pagina: 0.49 Secondi