| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
trecool Newbie

|
Inviato: Ven 21 Dic 2007, 17:22 Oggetto: installazione di office 2003 su un dell |
|
|
sto tentando di installare office 2003 xp ita (originale) su un computer dell optiplex 755. dopo aver inserito il codice mi da il messaggio "origine di installazione danneggiata". ho seguito le istruzioni del supporto on line di microsoft (ho scaricato xml e ho disinstallato e reinstallato explorer) ma non ho risolto il mio problema.
qualcuno ha già avuto questa difficoltà ed è riuscito a risolverla??
ps: il servizio di assistenza telefonica di microsoft, e cui mi sono rivolto, è pessimo.
grazie mille |
|
| Torna in cima |
|
 |
Demetrius Site Admin

|
Inviato: Ven 21 Dic 2007, 17:59 Oggetto: |
|
|
qui c'è la spiegazione completa dei passi da fare (non so se è la stessa pagina che avevi già visto):
http://support.microsoft.com/kb/820930/it
Se seguendo tutti i passaggi alla perfezione non riesci a risolvere, in fondo alla pagina c'è un Workaround che ti consente di effettuare l'installazione ugualmente (certo in quest'ultimo caso non risolvi il problema che potrebbe ripresentarsi in seguito) |
|
| Torna in cima |
|
 |
trecool Newbie

|
Inviato: Ven 21 Dic 2007, 18:04 Oggetto: |
|
|
| si si è proprio la pagina a cui facevo riferimento. e avevo anche seguito l'istruzione in fondo alla pagina... e continua a darmi sempre lo stesso problema... come posso fare?? non può non esistere una soluzione...!!!! |
|
| Torna in cima |
|
 |
Demetrius Site Admin

|
Inviato: Sab 22 Dic 2007, 16:48 Oggetto: |
|
|
non è che il cd è danneggiato e non riesce a leggerlo bene?
prova a copiare tutti i file su una cartella sull'hard disk e poi fare l'installazione da lì. |
|
| Torna in cima |
|
 |
trecool Newbie

|
Inviato: Dom 23 Dic 2007, 15:23 Oggetto: |
|
|
era la prima cosa a cui avevo pensato ma non è neanche così. anche perché ho provato ad installare un'altra versione di office 2003, dalla pennetta usb, e mi da sempre lo stesso messaggio.
secondo voi vale pena di formattare il pc e reinstallare il s.o. (sembra che la colpa sia proprio del s.o.)? è l'unica alternativa che viene in mente a me.. il fatto strano è che è tutto originale (xp, office, ecc) e il computer ha un mese di vita... aiutatemi per favore!!!! grazie mille e auguri a tutti i lettori del post! |
|
| Torna in cima |
|
 |
Demetrius Site Admin

|
Inviato: Lun 24 Dic 2007, 15:17 Oggetto: |
|
|
forse potrebbe essere la soluzione, forse la versione OEM installata dal produttore non ha qualche componente, ed installando una versione retail di Windows risolveresti.
Hai provato per caso a installare IE7 ? |
|
| Torna in cima |
|
 |
trecool Newbie

|
Inviato: Gio 27 Dic 2007, 15:05 Oggetto: |
|
|
certo, è una delle prime cose che ho fatto. ho anche provato a disinstallare l'explorer che c'era (già era IE7) e a reinstallarlo. neanche qst è la soluzione. proverò a formattare il pc, ma mi chiedo quale "errore" ho commesso l'ultima volta che l'ho fatto.. e poi non mi spiego il perché la versione OEM dovrebbe non essere completa...
che ne dite? che suggerimenti potete darmi?
grazie e ancora auguri a tutti i lettori del post! |
|
| Torna in cima |
|
 |
Demetrius Site Admin

|
Inviato: Gio 27 Dic 2007, 16:03 Oggetto: |
|
|
gli OEM possono personalizzare molto le installazioni, inserendo o togliendo elementi e componenti aggiuntive, e versioni personalizzate dei programmi... magari in questo caso c'è qualche conflitto software.
Se le hai puoi provare ad installare un'altra versione di Office (es. XP o 2007), oppure reinstallare il sistema operativo, altro non mi viene in mente. |
|
| Torna in cima |
|
 |
|