| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Squall Guru

|
Inviato: Sab 29 Dic 2007, 0:16 Oggetto: Cambiare estensione in html a php |
|
|
Ho creato un sito in html, e dovrei installare cutenews..
Quest'ultimo, è uno script i php, quindi mi servirebbe rinominare le estensioni delle mie pagine in php..
Come posso fare? |
|
| Torna in cima |
|
 |
Demetrius Site Admin

|
Inviato: Sab 29 Dic 2007, 17:09 Oggetto: |
|
|
lo spazio web supporta il php?
per il resto devi modificare le pagine da html a php... non so com'è fatto il sito in questione, ma forse basta cambiare l'estensione ed inserire questo codice, dove vuoi che appaiano le notizie:
| Codice: | <?PHP
include("path/to/show_news.php");
?> |
poi nel readme di cutenews ti dice in dettaglio le istruzioni per l'installazione (e ci dovrebbe essere anche una procedura guidata) |
|
| Torna in cima |
|
 |
Squall Guru

|
Inviato: Sab 29 Dic 2007, 18:51 Oggetto: |
|
|
| Demetrius ha scritto: | lo spazio web supporta il php?
per il resto devi modificare le pagine da html a php... non so com'è fatto il sito in questione, ma forse basta cambiare l'estensione ed inserire questo codice, dove vuoi che appaiano le notizie:
?> |
poi nel readme di cutenews ti dice in dettaglio le istruzioni per l'installazione (e ci dovrebbe essere anche una procedura guidata) |
il problema è infatti cambiare le estensioni delle mie pagine da html a php--è questo che non so fare  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Squall Guru

|
Inviato: Sab 29 Dic 2007, 18:51 Oggetto: |
|
|
| Demetrius ha scritto: | lo spazio web supporta il php?
?> |
il problema è infatti cambiare le estensioni delle mie pagine da html a php--è questo che non so fare  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Demetrius Site Admin

|
Inviato: Mar 1 Gen 2008, 13:21 Oggetto: |
|
|
sul server ti devi mettere a cambiarle ad una ad una... non so che programma usi, ma praticamente tutti i cliente ftp hanno la funziona di rinomina.
se i file sono sul tuo pc, ci sono dei programmi che rinominano un certo numero di file insieme velocizzando l'operazione. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Squall Guru

|
Inviato: Mar 1 Gen 2008, 14:33 Oggetto: |
|
|
Io utilizzo frontpage 2003, nulla di più!
Il templates del sito lo scaricato già pronto dal web, e lo sto "adattando" con qualche chicca xD
Uso "Smart FTP"..con quello, una volta caricate le pagine sullo spazio,è possibile rinominarle mettendo estensione php?
Ps:help me anche riguardo l'ipod please  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Demetrius Site Admin

|
Inviato: Mar 1 Gen 2008, 17:12 Oggetto: |
|
|
| Sicuramente Smart FTP ti permetterò di rinominare... non l'ho mai usato, ma in genere cliccando col tasto destro sul fil, ci dovrebbe essere l'opzione di rinomina. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Squall Guru

|
Inviato: Mar 1 Gen 2008, 18:38 Oggetto: |
|
|
| Demetrius ha scritto: | | Sicuramente Smart FTP ti permetterò di rinominare... non l'ho mai usato, ma in genere cliccando col tasto destro sul fil, ci dovrebbe essere l'opzione di rinomina. |
appena ho un po' di tempo, proverò e ti terrò aggiornato  |
|
| Torna in cima |
|
 |
|