| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
LordNightmare Senior Member

Registrato: Aug 28, 2006 Messaggi: 184 Località: Torre del Greco
|
Inviato: Dom 16 Dic 2007, 17:39 Oggetto: System error con pc nuovo |
|
|
come al solito sono afflitto sempre dai soliti problemi però ora con un portatile nuovo di soli 2 mesi
il primo fatto strano è che: il computer appena acceso non aveva neanche finito di caricare che si è bloccato del tutto non si apriva neanche il task manager questo mi è capitato 3 volte (non consecutive) e già questo non ho capito a cosa era dovuto
poi mi è capitato il fattaccio la solita schermata blu allora ho provato ad analizzare il minidump ma come al solito non ci capisco gran che quel poco che ho capito la causa dovrebbe essere IMAGE_NAME: Cdfs.SYS
ma non sono sicuro che cosa sia
come al solito do fastidio a te Demetrius  _________________ Meglio regnare all' inferno che servire il paradiso |
|
| Torna in cima |
|
 |
Demetrius Site Admin

|
Inviato: Lun 17 Dic 2007, 15:04 Oggetto: |
|
|
Cdfs.SYS è relativo al file system del CD-rom, ne hai avevi qualcuno inserito quando è successo?
Potrebbe essere fortemente danneggiato ed aver provocato il blocco completo.
Se non avevi cd inserito, potrebbero essere altri problemi più gravi (RAM o HD), prova a fare un test della RAM con memtest86+. |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun 17 Dic 2007, 18:32 Oggetto: |
|
|
quando mi ha dato il system error avevo il cd dentro che penso sia stato quello visto che era un cd vecchio e rovinato
però mi continua ad andare in blocco all'avvio mi succede mentre sta caricando e si blocca completamente devo per forza riavviarlo con il tasto di accensione non ho capito cosa sia mi sta succedendo spesso da circa 5 giorni
secondo te Demetrius cosa può essere ? eppure il computer è nuovo e non è stato usato moltissimo _________________ Meglio regnare all' inferno che servire il paradiso |
|
| Torna in cima |
|
 |
Demetrius Site Admin

|
Inviato: Lun 17 Dic 2007, 20:14 Oggetto: |
|
|
Se si blocca anche senza CD dentro, probabilmente il problema non è quello. Testa la ram con memtest86+, magari è difettosa.
Eventualmente chiama l'assistenza del produttore, non so che marca hai preso, ma alcune forniscono il servizio di assistenza a domicilio. |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar 18 Dic 2007, 18:34 Oggetto: |
|
|
si blocca anche senza CD dentro ma il problema è che quando si blocca non mi crea neanche i minidump quindi non è più un problema di system error
ma esiste una versione di memtest86+ che si può far partire dalla chiavetta?
cmq il pc è un Acer 5680 _________________ Meglio regnare all' inferno che servire il paradiso |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven 21 Dic 2007, 19:07 Oggetto: |
|
|
il problema persiste ancora non so cosa sia non ho fatto ancora il memtest ma stavo pensando di formattarlo che dici posso risolvere così? _________________ Meglio regnare all' inferno che servire il paradiso |
|
| Torna in cima |
|
 |
Demetrius Site Admin

|
Inviato: Sab 22 Dic 2007, 16:43 Oggetto: |
|
|
se è un problema hardware sicuramente non risolvi, in caso contrario può valere la pena di tentare.
Non riesci ad avviare memtest86+ da cd? |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer 26 Dic 2007, 16:09 Oggetto: |
|
|
non ho fatto ancora il memtest non penso siano le ram perché ho notato che il pc si blocca quando vado a disattivare la rete wireless visto che all'accensione è attiva anche se non capita sempre
secondo te cosa devo fare  _________________ Meglio regnare all' inferno che servire il paradiso |
|
| Torna in cima |
|
 |
Demetrius Site Admin

|
Inviato: Gio 27 Dic 2007, 3:20 Oggetto: |
|
|
visto che il blocco in occasione della disattivazione della scheda wireless non è sistematico e si verifica anche in altre condizioni, non penso il problema sia la scheda di rete.
La cosa più semplice penso sia fare il test della ram, con memtest, goldmemory oppure il tool di windows vista.
Altrimenti, se non hai una particolare necessità di usarlo e puoi aspettare il tempo necessario, contatta il servizio clienti e mandalo in riparazione.
Hai installato qualche driver o programma che agisce a livello kernetl o installa driver particolari? Se si prova anche a ripristinare il sistema allo stato originario. |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom 6 Gen 2008, 16:58 Oggetto: |
|
|
facendo una attenta analisi e cambiando antivirus ho trovato un virus penso sia stato dovuto a quello il blocco visto che ora non si sta più verificando
maledetti virus  _________________ Meglio regnare all' inferno che servire il paradiso |
|
| Torna in cima |
|
 |
Demetrius Site Admin

|
Inviato: Lun 7 Gen 2008, 19:45 Oggetto: |
|
|
| che antivirus era? |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar 8 Gen 2008, 19:08 Oggetto: |
|
|
il vecchio antivirus era norton poi ho messo AVG che già uso da moltissimo tempo sul mio vecchio computer insieme a Ad-Aware 2007, Spybot - Search & Destroy, AVG Anti-Rootkit, hijackthis e gmer e non ho mai avuto problemi di virus o di qualche altro malware
tu cosa mi consigli per la sicurezza del nuovo portatile  _________________ Meglio regnare all' inferno che servire il paradiso |
|
| Torna in cima |
|
 |
Demetrius Site Admin

|
Inviato: Mar 8 Gen 2008, 22:14 Oggetto: |
|
|
| mi sembra un bel mix, strano che ti sia beccato un virus, l'unico miglioramento potrebbe essere sostituire AVG con Kaspersky (anche se secondo le ultime comparative antivirus è un pò sceso in classifica), NOD32 (buon compromesso tra prestazioni e "pesantezza"), o Antivir restando nell'ambito gratuito (quest'ultimo sembra migliorato ultimamente, in particolare a scovare virus ancora sconosciuti). |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer 9 Gen 2008, 17:33 Oggetto: |
|
|
ma infatti io quei programmi li tengo sul fisso e non ho mai preso niente mentre sul portatile avevo solo norton security e mi sono beccato il virus
ora sul portatile ho messo AVG, Ad-Aware 2007 e Bit Defender 10 Free
volevo mettere Spybot - Search & Destroy ma stranamente non mi funziona _________________ Meglio regnare all' inferno che servire il paradiso |
|
| Torna in cima |
|
 |
|