Deprecated: Function eregi() is deprecated in /membri2/demisoft/modules/Forums/viewtopic.php on line 22

Deprecated: Function eregi() is deprecated in /membri2/demisoft/modules/Forums/nukebb.php on line 44
Oblivion, problema scheda video? - Allora, ho comprato Oblivion e prima di fare ciò ne ho letto i requisiti che sono questi: Recommended: * 3 Ghz Intel Pentium 4 or equivalent processor * 1 GB System RAM * ATI X800 series, Nvidia GeForce 6800 series, or higher video card Minimum S
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Oblivion, problema scheda video?
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Autore Messaggio
Squall
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MessaggioInviato: Mar 25 Apr 2006, 16:41    Oggetto: Oblivion, problema scheda video? Rispondi citando

Allora, ho comprato Oblivion e prima di fare ciò ne ho letto i requisiti che sono questi:

Recommended:
* 3 Ghz Intel Pentium 4 or equivalent processor
* 1 GB System RAM
* ATI X800 series, Nvidia GeForce 6800 series, or higher video card

Minimum System Requirements:
* Windows XP
* 512MB System RAM
* 2 Ghz Intel Pentium 4 or equivalent processor
* 128MB Direct3D compatible video card
* and DirectX 9.0 compatible driver;
* 8x DVD-ROM drive
* 4.6 GB free hard disk space
* DirectX 9.0c (included)
* DirectX 8.1 compatible sound card
* Keyboard, Mouse

Supported Video Card Chipsets:
* ATI X1800 series
* ATI X1300 series
* ATI X850 series
* ATI x800 series
* ATI x700 series
* ATI x600 series
* ATI Radeon 9800 series
* ATI Radeon 9700 series
* ATI Radeon 9600 series
* ATI Radeon 9500 series
* ATI Radeon 9000 series
* NVIDIA Geforce 7800 series
* NVIDIA GeForce 6800 series
* NVIDIA GeForce FX series

Premetto che la mia cheda video non sia una delle migliori ma il mio PC è questo:

AMD Sempron 3000+
GE Force 6200 256 MB Turbocache
RAM 1 GB
Windows XP Home Edition SP2

Scopro dopo averlo installato che il gioco mi va a scatti sia con i requisiti che il gioco setta automaticamente e sia se tolgo TUTTI ma propio TUTTI i dettagli e la risoluzione la metto su 800x600 o minore..

Mi informo sulla mia scheda video che ha questo "potere":
La 6200 sarebbe anche una scheda decente se non fosse che adotta la tecnologia "turbo cache" che utilizza la memoria RAM come fosse VRAM. In poche parole la mia scheda monta solo 64MB di memoria dedicata che non sono sufficienti a far girare Oblivion degnamente!

Ora, non c'è un modod di raggirare questo particolare perchè allora non possono dirmi che la mia scheda monta 256 MB mentre invece ne ha solo 64 MB Evil or Very Mad
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Demetrius
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MessaggioInviato: Mar 25 Apr 2006, 20:36    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo Oblivion è uno dei giochi più "pesanti" in commercio.

Tieni conto che quelli che hanno speso qualche mese fa 500 euro di sola sheda video, possono giocare solo a 1024x768 e dettagli medi.

cmq con dettagli proprio al minimo e risoluzione a 640x480, dovresti cmq riuscire a raggiungere i 25 fps che servono che avere un minimo di giocabilità.

vai in questo sito:
http://www.srtest.com/referrer/srtest
seleziona Oblivion, e fai il test (accetta il download quando te lo chiede), e vedi che ti dice.
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Squall
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Messaggi: 736
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MessaggioInviato: Mar 25 Apr 2006, 22:17    Oggetto: Rispondi citando

Ecco i risultati:





Il problema è la scheda video a quanto vedo e altro (che non riesco a capire come fare per risolvere)E il mio PC se riuscissi a superare questo problema, dovrei far girare Oblivion molto bene o sbaglio?

Sto aggiornando i driver della scheda video (così mi consiglia)

Per pochi punti non arrivo a "raccomandata"
Non c'è un modo x overclokkare la scheda video?
Se si me lo dici passo x passo?
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Demetrius
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MessaggioInviato: Mer 26 Apr 2006, 12:05    Oggetto: Rispondi citando

si, la scheda video è la principale causa, ma il resto non è che ti possa permettere di far girare il gioco "bene".

Il Sempron ha il bus di memoria single-channel quindi la tecnologia TC della tua scheda video non viene praticamente sfruttata perchè la memoria ha poca banda a disposizione, e quando accede alla memoria centrale l'accesso diventa molto lento.
Quindi alla fine la scheda video sfrutta i suoi 64MB ed è molto lenta quando accede alla RAM.

A che versione hai aggiornato i driver?

Quanti FPS fai ora nel gioco?

Al limite, possiamo provare ad overloccare la sk video, ma se il problema è il quantità di memoria, non risolvi niente Sad
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Squall
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MessaggioInviato: Mer 26 Apr 2006, 16:52    Oggetto: Rispondi citando

La V. dei driver:

84.21 forceware

I FPS che sono? Dove li vedo?
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Demetrius
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MessaggioInviato: Gio 27 Apr 2006, 9:40    Oggetto: Rispondi citando

apri la console e scrivi:

setdebugtext 12
tdt



oppure usa fraps che trovi nell'area download
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MessaggioInviato: Gio 27 Apr 2006, 13:36    Oggetto: Rispondi citando

varia...30..poi quando apro l'inventario 60..

Varia diciamo..xrò ho fatto un paio di modifiche..le ho applicate tutte e ora il gioco va abbastanza bene con una rosoluzione 1024x780 e settando un po' di dettagl idecentemente...

ecco ciò che ho fatto

TWEAKS

Oblivion.ini Tweaks

Il file OBLIVION.INI da editare per modificare le impostazioni grafiche NON E' "Oblivion_default.ini"
contenuto nella directory di installazione del gioco, ma è "Oblivion.ini"
contenuto in "C:\Documents and Settings\<nome_utente>\Documenti\My Games\Oblivion" by Yamaz

Spiegazione variabili e parametri By DaK_TaLeS

I valori presenti qui sotto sono stati testati qui o su altri forum,
se trovata altri valori rilevanti oppure i valori presenti provacano effetti diversi da quelli scritti
ditelo che cercheremo di inserirli nel primo post.

legenda:
P1 = aumenta le performance se 1
P0 = aumenta le performance se 0
V1 = aumenta la bellezza del motore grafico se 1
V0 = aumenta la bellezza del motore grafico se 0


[NPC e Personaggi]

bUseEyeEnvMapping=1 V1 P0
Utilizza l'environment mapping sugli occhi degli npc, se disattivo rende meno naturali gli occhi ma potrebbe aumentare le prestazioni.
0=Disattivo 1=Attivo

bFixFaceNormals=0 V1
Puo risolvere i problemi generati dal SelfShadow sulle facce degli NPC se viene attivato
0=Disattivo 1=Attivo

bUseFaceGenHeads=1 V1 P0
Attiva la generazione facce degli NPC, se disattivato rende peggiori le facce e non mostra i segni della vecchiaia ma può portare ad un aumento delle prestazioni.
0=Disattivo 1=Attivo

bFaceMipMaps=1 v1 P0
Attiva effetti avanzati sulle facce, se disattivato peggiora le facce ma può migliorare le prestazioni
0=Disattivo 1=Attivo

fAnimationDefaultBlend=0.1000 V
Determina il tempo di transizione fra un'animazione e un altra (npc)
0.1000 Default / 0.2000 animazioni più fluide / 0.5000 causa problemi di sincronia con l'audio


[Alberi,erba e acqua]


bEnableTrees=1 V1 P0
Abilita la visualizzazione degli alberi, se disattivato può aumentare di molto le prestazioni.
0=Disattivo 1=Attivo

iTreeClonesAllowed=1 V0 P1
Permette di visualizzare alberi uguali nella stessa zona. Se disattivato ogni albero sarà diverso dall'altro ma causa una perdita di prestazioni.
0=Disattivo 1=Attivo

bForceFullLOD=0 P0 V1
Forza gli alberi a essere visualizzati sempre al massimo della qualità, ha un grosso impatto sulle prestazioni.
0=Disattivo 1=Attivo

bDrawShaderGrass=1
Abilita l'erba, se disabilitato migliorale prestazioni.
0=Disattivo 1=Attivo

bDoTallGrassEffect=1 P0 V1
Abilita la visualizzazione degli effetti sull'erba, se disabilitato migliorale prestazioni.
0=Disattivo 1=Attivo

iMinGrassSize=80
Determinà la densità dell'erba, Valori maggiori diradano l'erba (si consiglia di non superare i 170) mentre minori la compattano.
Default: 80
Prestazioni: 130
Qualità: 60

bGrassPointLighting=0
Abilita le luci accurate sull'erba ma riduce le prestazioni
0=Disattivo 1=Attivo

bUseWaterLOD=1
Se disattivato elimina la visualizzazione dell'acqua in lontananza.
0=Disattivo 1=Attivo

uSurfaceFPS=12
Numero di Fps della superfice acquatica
Valori più alti possono rendere i riflessi più fluidi ma peggiorare le prestazioni.
Default: 12
Consigliato: 24

bUseWaterReflectionsMisc=0
bUseWaterReflectionsStatics=0
bUseWaterReflectionsTrees=0
bUseWaterReflectionsActors=0 P0 V1
L'acqua riflette (in ordine) oggetti,statici,alberi,npc . Migliora la grafica ma peggiora le prestazioni.
0=Disattivo 1=Attivo

bUseWaterReflections=1 P0 V1
Abilita i riflessi dell'acqua
0=Disattivo 1=Attivo

bUseWaterDisplacements=1 V1
Abilita le onde quando entriamo in acqua (noi spostiamo acqua)
0=Disattivo 1=Attivo

bUseWaterShader=1 P0 V1
Abilita l'uso di shader per l'acqua (Riflessi,unto,ecc)
0=Disattivo 1=Attivo

uDepthRange=125
Determina l'impossibilita di vedere il fondo dove l'acqua e più profonda del valore. Aumenta la trasparenza.
Default: 125
Consigliato: 300

bUseWaterDepth=1
Abilita la trasparenza dell'acqua.
0=Disattivo 1=Attivo


[Ombre]


bDoCanopyShadowPass=0 P0 V1
Abilita le ombre degli alberi
0=Disattivo 1=Attivo

iCanopyShadowScale=512
Dimensione delle texture relative alle ombre degli alberi. Valori minori aumentano le prestazioni.
Default: 512
Prestazioni: 128

iShadowFilter=2
Abilita i filtri sulle ombre
0=Off 1=low 2=high (incide sulle prestazioni)

iShadowMapResolution=1024
Risoluzione delle ombre generali
a 2056 può ridurre le scalettature delle ombre
a 256 (o 128) migliora le prestazioni

bShadowsOnGrass=0 P0 V1
Abilita la proiezione di ombre sull'erba
0=Disattivo 1=Attivo

bActorSelfShadowing=0
SelfShadow sugli npc (non va molto bene, provaread abilitare anche FixfaceNormals)
0=Disattivo 1=Attivo

iActorShadowCountInt=4
Numero di npc che possono proiettare ombre (interni)
Massimo: 10

iActorShadowCountExt=2
Numero di npc che possono proiettare ombre (esterni)
Massimo: 10


[Memoria,Caricamenti e Multiprocessori]

bUseThreadedBlood=0
bUseThreadedMorpher=0
bUseThreadedTempEffects=0
bUseThreadedParticleSystem=0
bUseMultiThreadedFaceGen=1
bUseMultiThreadedTrees=1 P1
Migliorano le prestazioni sulle CPU Multiprocessore (anche HT)

iNumHavokThreads=5
Numero di Thread per l'Havok
Default: 4

iThreads=3
Default: 3

iOpenMPLevel=10
Default: 10

I tre parametri sopra vanno in base al vostro procio quindi fate delle prove aumentando pian piano e vedete se notate miglioramenti.

bPreemptivelyUnloadCells=0 P1
Se attivo cerca di scaricare dalla memoria le celle non più attive.
Dovrebbe rendere il gioco più fluido, soprattutto su pc con poca memoria.
0=Disattivo 1=Attivo

iPreloadSizeLimit=26214400 P
Quantitativo di Ram disponibile per il precaricamento, utilizzare la formula MB*1048576.
Default:
2614400 (25*1048576)
Consigliati:
52428800 (50*104857) per sistemi con 1gb di Ram
104857600 (100*104857)per sistemi con 2gb di Ram

bSelectivePurgeUnusedOnFastTravel=0
Quando si effettua un Fast Travel vengono scaricate dalla memoria i dati inutilizzati.
0=Disattivo 1=Attivo

uInterior Cell Buffer=3
Numero di celle interne bufferizzate, raddoppiare i valori di default puo aumentare le prestazioni.
Default: 3 (con ugridstoload=5)

uExterior Cell Buffer=36
Numero di celle esterne bufferizzate, raddoppiare i valori di default puo aumentare le prestazioni.
Default: 36 (con ugridstoload=5)

bUseHardDriveCache=1
Permette l'utilizzo della Cache dell'HD velocizzando i caricamendo e riducendo lo stuttering.
0=Disattivo 1=Attivo

bBackgroundLoadLipFiles=1
bLoadBackgroundFaceGen=1
bBackgroundCellLoads=1
bLoadHelmetsInBackground=1
iBackgroundLoadLoading=1
bBackgroundPathing=1
Se attivate queste opzioni dovrebbero ridurre lo stuttering aumentando i caricamenti nei cambi di locazioni (citta,porte,ecc..)
0=Disattivo 1=Attivo

[Grafica generale]

fDecalLifetime=10.0000 V
Durata del sangue e delle freccie in secondi.
Viene resettato all'avvio del gioco (necessario settare in solo lettura il file oblivion.ini)

iMaxDecalsPerFrame=10
Numero massimo di Decals (sangue,frecce..)sullo schermo. Quelli in più vengono cancellati

bDynamicWindowReflections=1 P0 V1
Abilita il riflesso nelle finestre dele gioco
0=Disattivo 1=Attivo

bDecalsOnSkinnedGeometry=1 P0 V1
Abilita il sangue sulle superfici
0=Disattivo 1=Attivo

fDlgFocus=2.1000
Distanza degli ncp durante i dialoghi.
Default: 2.1000
Massimo: 4.0000

[Motore Grafico]


bForcePow2Textures=0 NS
Forza l'utilizzo del Pow2Texture (effetto vecchio, puo migliorare le prestazioni su vecchie schede)
0=Disattivo 1=Attivo

bForce1XShaders=0 NS
Forza l'utilizzo degli Shader 1.x (Migliora le prestazioni su schede vecchie, tipo Nvidia serie FX)
0=Disattivo 1=Attivo

bAllow20HairShader=1 V1
Utilizza gli Shader 2.0 per i capelli degli npc
0=Disattivo 1=Attivo

bForceMultiPass=1 P0 V1
Abilita il post-processing e gli shader
0=Disattivo 1=Attivo

bDoSpecularPass=1 P0 V1
Abilita le specular map (unto)
0=Disattivo 1=Attivo

bDoDiffusePass=1 P0 V1
Abilita le diffuse map (effetti di shader)
0=Disattivo 1=Attivo

bDoAmbientPass=1 P0 V1
Abilita le luci ambientali
0=Disattivo 1=Attivo

bUseRefractionShader=1 P0 V1
Abilita gli effetti di refrezione (acqua e cose trasparenti)
0=Disattivo 1=Attivo

bUse Shaders=1 P0 V1
Abilita l'uso degli shader
0=Disattivo 1=Attivo

bAllow30Shaders=0
Abilita l'uso degli Shader 3.0
0=Disattivo 1=Attivo


[Varie]


bAllowScreenShot=0
Permette di salvare degli screenshot tramite i tasto Stamp
0=Disattivo 1=Attivo

bHealthBarShowing=0
Mostra la barra dell'energia classica sopra gli npc
0=Disattivo 1=Attivo

SMainMenuMovieIntro=Oblivion iv logo.bik
SIntroSequence=bethesda softworks HD720p.bik,2k games.bik,game studios.bik,Oblivion Legal.bik
Filmati introduttivi, se impostati a vuoto velocizzano l'avvio.

SMainMenuMovie=Map loop.bik
Sfondo dinamico nel menu, se lasciato vuoto rende lo sfondo statico.

Questi sono quelli che dovrebbero essere sicuri, ovvero non causare problemi al gioco. Nel file allegato sono presenti tutti quelli che ho trovato in giro per forum.
Nel ini ci sono ancora molti parametri chi se la sente di testarne di nuovi si faccia avanti.
---------------------------------------------------------------------

Modifiche gia studiate all'ini

Bloom simil-HDR

Codice:

[BlurShader]
fSunlightDimmer=1.0000
fSIEmmisiveMult=1.0000
fSISpecularMult=1.0000
fSkyBrightness=0.5000
fSunBrightness=0.0000
fAlphaAddExterior=0.2400
fAlphaAddInterior=0.5900
iBlurTexSize=256
fBlurRadius=0.0250
iNumBlurpasses=1
iBlendType=2
bUseBlurShader=1


Acqua trasparente e che riflette tutto

Codice:

fAlpha=0.5000
uSurfaceTextureSize=128
SSurfaceTexture=water
SNearWaterOutdoorID=NearWaterOutdoorLoop
SNearWaterIndoorID=NearWaterIndoorLoop
fNearWaterOutdoorTolerance=1024.0000
fNearWaterIndoorTolerance=512.0000
fNearWaterUnderwaterVolume=0.9000
fNearWaterUnderwaterFreq=0.3000
uNearWaterPoints=8
uNearWaterRadius=1000
uSurfaceFrameCount=32
uSurfaceFPS=24
bUseWaterReflectionsMisc=1
bUseWaterReflectionsStatics=1
bUseWaterReflectionsTrees=1
bUseWaterReflectionsActors=1
bUseWaterReflections=1
bUseWaterHiRes=1
bUseWaterDisplacements=1
bUseWaterShader=1
uDepthRange=300
bUseWaterDepth=1
bUseWaterLOD=1
fTileTextureDivisor=4.7500
fSurfaceTileSize=2048.0000
uNumDepthGrids=3
bUseObliqueFrustumCulling=1


Oblivion.ini già preparati e testati

...

Altri tipi di Tweak

Guida per Oblivion per Schede Video di vecchia generazione. (GF3/GF4Ti/ati8500/ati9000. etc.) by Blade^R

Questa è una semplice guida rivolta a tutti coloro che posseggono una scheda video di vecchia generazione e non vogliono rinunciare ad Oblivion.
Puo capitare che con schede non molto recenti Oblivion crashi o ci mostri una schermata di gioco bianca sensa texture,
benchè impostiamo risoluzioni e settaggi bassi il tutto risulta ingiocabile, ottenendo pochi fps in fluidità.
L'unica soluzione se non vogliamo rinunciare a far girare Oblivion sulla nostra vecchia scheda video è quella di forzare\disattivare alcuni effetti,
come il pixel shaders in 1.1 e disattivare altri effetti pesanti tramite le impostazioni video di gioco o preferebilmente dal file "\Oblivion.ini",
che lo troverete nella cartella: "C:\Documents and Settings\[il vostro nome utente]\Documenti\My Games\Oblivion\Oblivion.ini"

L'operazione è alquanto semplice:
necessitiamo di un programmino che ci converta il pixelShaders in 1.1
basta scaricare il mod: "\ES4ShaderMod.rar " e scompattarlo in una directory dove si voglia.
All'interno troverete alcuni file necessari, non dovrete far altro che seguire le istruzioni:

\d3dx9_27_x86.inf (bottone destro mouse ed install)(*.w9x per S.O. 95\98\me)
\d3dx9_26.dll & \d3dx9_27.dll (copiateli dentro C:\Windows\System32)
\Oblivion.exe (questo andrebbe sostituito all'originale, fatevi una copia di backup prima)

A questo punto ogni qualvolta che vogliamo giocare ad Oblivion ci basterà far partire la mod: "TatniumD3D.exe"
(ctrl+shift+esc per verificarne la presenza tra i processi), dopo di che basterà lanciare Oblivion.exe o dal launcher...
mi raccmando impostate dal launcher una risoluzione bassa a seconda della fluidità che si vorra ottenere,
disattivate tutte le distanze in "Distant Rendering" ed il "Vsync" in "MODE", in "Screen Effect" selezionate "none";
dopo di chè, anche in game nelle impostazioni video, cercate di abbassare un po tutti i requisiti grafici, effetti al minimo
se volete ottenere una giocabilità, fluidità accettabile.
Per chi invece il gioco crasha sensa poter modificare le impostazioni video in game, dentro l'archivio "\ES4ShaderMod.zip" troverete "\Oblivion.ini",
basterà sostituirlo sovrascrivendolo in: "C:\Documents and Settings\[il vostro nome utente]\Documenti\My Games\Oblivion\Oblivion.ini" ,
questo conterra tutte i setting video al minimo ed alcuni effetti disattivati, per ottenere le miglior prestazioni.
Sicuramente bisognerà accontentarsi della qualità a video ottenuta, ma quantomeno non rinunceremo ad un titolone del genere!!!

Driver Ottimizzati e ottimizzazioni

ATI
Catalyst 6.3 beta (link), permettoni l'uso di HDR+AA con le schede X1XXXX

NVIDIA
Forceware 84.25 beta (link), sono ottimizzati per oblivion.

------------------------------------------------------------------------

Comq cerchiamo di overclokkare la scheda video se si può...
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Demetrius
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MessaggioInviato: Gio 27 Apr 2006, 18:34    Oggetto: Rispondi citando

se non ti scende sotto i 25 fps la giocabilità è buona... prima delle modifiche a quanto ti andava?

aggiornando ai driver 84.25 potresti guadagnare qualche altra cosetta.

se non è proprio necessario, meglio evitare l'overclock Wink
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Squall
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MessaggioInviato: Gio 27 Apr 2006, 18:53    Oggetto: Rispondi citando

bene..allora per ora rimango così..se ho problemi ti dico
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KillerFly
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MessaggioInviato: Sab 6 Mag 2006, 11:21    Oggetto: Rispondi citando

Scusate ma io un problema diverso:

il gioco mi scorre bene ma a volte in alcuni dungeon (ad es. dentro la casa della compagnia Blackwood a fine missione realativa) mi si intoppa la scheda che mi riavvia il pc, indipendentemente dal settaggio grafico. Sapete come posso risolvere poichè appunto la missione blackwood non posso continuarla per questo motivo?

configurazione hardware:

Pentium 4 3200 ht
Ati X700 Pro
512 ram (ora 1 gb)

I problemi li ho riscontrati solo con 512 mb. ancora nn ho provato con 1 gb
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MessaggioInviato: Sab 6 Mag 2006, 11:54    Oggetto: Rispondi citando

KillerFly ha scritto:
Scusate ma io un problema diverso:

il gioco mi scorre bene ma a volte in alcuni dungeon (ad es. dentro la casa della compagnia Blackwood a fine missione realativa) mi si intoppa la scheda che mi riavvia il pc, indipendentemente dal settaggio grafico. Sapete come posso risolvere poichè appunto la missione blackwood non posso continuarla per questo motivo?

configurazione hardware:

Pentium 4 3200 ht
Ati X700 Pro
512 ram (ora 1 gb)

I problemi li ho riscontrati solo con 512 mb. ancora nn ho provato con 1 gb


ma ti si blocca sempre nello stesso punto?
hai problemi anche con altri giochi?
le temperature come sono?
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MessaggioInviato: Sab 6 Mag 2006, 19:16    Oggetto: Rispondi citando

Si mi si blocca sempre negli stessi punti. In particolare quandi i PNG creano incantesimi, i quali creanoa loro volta delle aure intorno al personaggio: quello che penso io è che la scheda non riesca a gestire il calcolo dell'aura dell'incantesimo in certe circostanze del gioco (cioè i vari dungeon "buggati") e di conseguenza riavvia.

Con altri giochi ho avuto vari problemi ma sempre risolti con il settaggio. Le temperature erano un problema iniziale della cpu che ho risolto(?).

Morale: credo che la mia x700 abbia dei problemi. Non so se è generico delle x700 (come mai sono uscite dal mercato quasi subito??) poichè non ho mai potuto riscontrare con altre x700.
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MessaggioInviato: Dom 7 Mag 2006, 10:05    Oggetto: Rispondi citando

per prima cosa prova ad aggiornare agli ultimi driver ATi, magari risolvi il problema.

hai 3Dmark? se si puoi fare qualche test per stressare la scheda video e vedere se è stabile anche nelle scene più complesse.

poi per sicurezza dai una controllata alle temperature, usa per esempio speedfan e vedi che temperature hai, durante il gioco possibilimente.
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tony__92
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MessaggioInviato: Mar 9 Mag 2006, 17:53    Oggetto: Rispondi citando

salve sn nuovo ho acquistato oblivion da poco ma ogni tanto fa degli scatti lenti qualkuno mi dice come impostarlo al meglio allora:
pentium 4 AMD athalon 3200+
memoria ram 1GB
scheda video ATI RADEON XPRESS 200 series 256mb
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MessaggioInviato: Mer 10 Mag 2006, 12:58    Oggetto: Rispondi citando

tony__92 ha scritto:
salve sn nuovo ho acquistato oblivion da poco ma ogni tanto fa degli scatti lenti qualkuno mi dice come impostarlo al meglio allora:
pentium 4 AMD athalon 3200+
memoria ram 1GB
scheda video ATI RADEON XPRESS 200 series 256mb

ciao e benvenuto, il tuo problema dovrebbe essere abbastansa simile a quello di sqall, ovvero la bassa potenza della scheda video.
Da quello che hai scritto, dovresti avere la scheda video integrata, quindi le prestazioni sono molto basse.
Segui tutti i consigli già segnalati sopra: metti al minimo i dettagli gafici e la qualità, disattiva eventuali filtri e abbassa la risoluzione.
Eventualmente segui gli altri "trucchi" segnalati da squall per velocizzare il gioco.
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