Deprecated: Function eregi() is deprecated in /membri2/demisoft/modules/Forums/viewtopic.php on line 22

Deprecated: Function eregi() is deprecated in /membri2/demisoft/modules/Forums/nukebb.php on line 44
Syst.Error...Di nuovo con pc nuovo... - Salve a tutti,sono nuovo del forum e mi sono registrato per chiedere alla vostra cortesia, se potreste individuarmi questo problema che affligge il mio pc. Un paio di settimane fa decido di comprarmi un pc nuovo, vado al centro e compro un Imedia Packard
.: News :: Downloads :: Trucchi :: Forum :: Elettronica :. 
 Home
 News
 Archivio Notizie
 Cerca
 Downloads
 Forums
 Gestione Account
 Glossario Info
 Passaparola
 Sondaggi
 Trucchi Giochi
 Trucchi Windows

Benvenuto, Anonimo
Tuo IP: 34.201.121.213
Nickname
Password
CodiceCodice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

· Registrazione
 · Password persa?
Data/Ora Server
18-Jul-2019 16:07:03
(GMT +0200)

RSS Feeds

DemiSoft: Forums

DemiSoft :: Leggi il Topic - Syst.Error...Di nuovo con pc nuovo...

FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Syst.Error...Di nuovo con pc nuovo...

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Software
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
RandyOrton
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Lun 9 Ott 2006, 13:26    Oggetto: Syst.Error...Di nuovo con pc nuovo... Rispondi citando

Salve a tutti,sono nuovo del forum e mi sono registrato per chiedere alla vostra cortesia, se potreste individuarmi questo problema che affligge il mio pc.
Un paio di settimane fa decido di comprarmi un pc nuovo, vado al centro e compro un Imedia Packard Bell Intel pentium 4 con 3 ghz- ram 1 gb ddr2 - hd 200mb sata - scheda video gforce 512 mb - masterizzatore dvd nec - scheda audio Realtek High definition audio.
Dopo un paio di giorni, mentre ascolto musica, mi compare la schermata blu, quella del System Error che dice: IL SISTEMA E' STATO ARRESTATO PER EVITARE DANNI AL COMPUTER, e me lo dà con codice 0x0000001d . Lo fa una seconda volta, lo riporto indietro perché in garanzia, e me lo cambiano con uno identico.
Bene lo uso benissimo per una settimana e ieri, domenica 8 ottobre, il problema si ripresenta anche con questo nuovo prima mentre ascolto la musica, in serata mentre visito un semplice sito web.
Bene , dunque in serata lo rifà, e nell'eventvwr vedo che appartiene alla categoria 102 con id 1003 .
Dapprima vado nel sito della Microsoft e installo una patch che parla proprio riguardo alla rimozione di questo errore,talvolta causato a chi usa il Service Pack2 e un firewall a parte, bene la installo,ma l'errore dopo un paio d'ore si ripresenta...
Navigando in questo forum,leggo che installando e aprendo uno strumento della Microsoft, portandomi nella cartella C:\WINDOWS\Minidump dovrei trovare dei file che parlano riguardo questi errori, bene ne trovo due.
Con lo strumento chiamato Debugging Tools for Windows apro il tramite crash dump questi file, nel primo non capisco un granché, anche perché riesco a individuare il nome di una serie di processi del sistema, bios compreso, mentre nel secondo c'è un file scritto a parte, precisamente ntoskrnl.exe .
Visto che dovrebbero essere quei file nella cartella Minidump a contenere la descrizione degli errori, come potrei fare per individuarli? Poi secondo me, come penso per tutti, non è più un problema di hardware ma di conflitto software dato che con la completa SOSTITUZIONE della macchina è ritornato a fare...
Il problema lo fà quando sono connesso, non potrebbe essere altrimenti perché sono sempre connesso con l'ADSL alice, nel computer di prima il collegamento era impostato con usb, adesso con ethernet, e nella gestione periferiche vedo due schede di rete una REALTEK e un'altra NET ADAPTER, non sò se può essere utile per vedere di che si tratta e cosa provoca questo problema odiatissimo che tra l'altro mi fa innervosire, perché, come ognuno di voi, vorrei stare tranquillo a godermi il pc nuovo...
Faccio poi presente che da ieri ho pure disattivato il firewall a parte lasciandomi quello normale di Windows, perché dato che usavo Outpost Firewall, ad ogni schermata blu, nel riavviare mi compariva l'errore e la chiusura del file FEEDBACK.EXE che fa parte del firewall...insomma sono in completa confusione...
Nell'attesa di un vostro aiuto, invio i miei saluti e ringraziamenti anticipati... CIAO Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Demetrius
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun 9 Ott 2006, 17:31    Oggetto: Rispondi citando

hai usato l'opzione !analyze -v?
altrimenti non si riesce a capire a cosa sia dovuto l'errore. Scrivi tutto quello che ti esce usando questa opzione, e cerchiamo di capire un pò a cosa può essere dovuto.

Hai installato qualche periferica o programma particolare sui PC?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
RandyOrton
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Lun 9 Ott 2006, 19:30    Oggetto: Rispondi citando

Demetrius ha scritto:
hai usato l'opzione !analyze -v?
altrimenti non si riesce a capire a cosa sia dovuto l'errore. Scrivi tutto quello che ti esce usando questa opzione, e cerchiamo di capire un pò a cosa può essere dovuto.

Hai installato qualche periferica o programma particolare sui PC?

Come si usa l'opzione !analize -v?
I programmi che ho installato sono:

DI PROTEZIONE :

AdWare Lavasoft
Antivir
Outpost Firewall Agnitum (disattivato da ieri)
Xoftspy

DI UTILITA' :
Office2003
Unlead Video studio (uscito già installato)
Acrobat Reader
VLC MEDIA PLAYER
IMtoo Mpeg Encoder
Driver per il videofonino LG u8130
eMule
Winamp
WinRar
Driver Epson DX3800
Divx Player
Nero 7 Ultra Edition

Periferiche particolari? Ho l'adsl nella ethernet, e avendo due schede di rete ho disattivato una. Non vorrei fosse il modem dato che ogni tanto si disconnette... Ma con il pc vecchio mi dava si problemi ma non di questo genere, bastava spegnere e riaccendere il modem.
Ho una stampante-scanner-fotocopiatrice epson dx3800 stylus tramite usb ma sempre spenta, e una di quelle stelline che inserendola in una porta usb te le trasforma in 4 porte, che è sempre attiva, e l'avevo anche nel pc vecchio e non ha mai dato problemi.

Una volta poi disattivata una scheda di rete precisamente alle 13.43.00 , l'ho tenuto acceso ed è acceso tutt'ora che sono le 20.27 e non ha dato problemi di schermata blu, si è solo disconnesso e riconnesso.
Ho visto inoltre che nel sito della Microsoft c'è proprio una patch che risolve le vulnerabilità di questo tipo per quelli che hanno una scheda audio realtek ac97, io ho si una scheda audio realtek ma fa parte della categoria high definition audio, ho scaricato però i driver della ac97, li posso mettere comunque?
Grazie x la disponibilità
Torna in cima
RandyOrton
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Lun 9 Ott 2006, 22:00    Oggetto: Rispondi citando

Scusate il "riposto" ma analizzando un file di crash dump (quello che dovrebbe contenere il motivo del crash della schermata blu) leggo il nome del file: ntoskrnl.exe ...
Sarà legato a questo file il problema???
Torna in cima
Demetrius
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar 10 Ott 2006, 11:31    Oggetto: Rispondi citando

ntoskrnl è il kernel del sistema operativo, ovvero il nucleo centrale, solo questo non permette di capire il problema, ci sono diversi programmi che patchano il kernel e possono crare problemi, potrebbe essere questo il tuo caso.

Dopo che carichi il minidump e lui effettua una prima analisi, ti compare anche la scritta:
Use !analyze -v to get detailed debugging information.

Devi semplicemente scrivere in basso nella console
kd> !analyze -v
e premere invio.
Torna in cima
RandyOrton
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mar 10 Ott 2006, 13:48    Oggetto: Rispondi citando

Demetrius ha scritto:
ntoskrnl è il kernel del sistema operativo, ovvero il nucleo centrale, solo questo non permette di capire il problema, ci sono diversi programmi che patchano il kernel e possono crare problemi, potrebbe essere questo il tuo caso.

Dopo che carichi il minidump e lui effettua una prima analisi, ti compare anche la scritta:
Use !analyze -v to get detailed debugging information.

Devi semplicemente scrivere in basso nella console
kd> !analyze -v
e premere invio.
Faccio presente che ieri sera è stato acceso per ben 10 ore senza darmi problemi...Stò uscendo pazzo,ecco comunque l'analyze dei due file dump...

PRIMO FILE

FAULTING_MODULE: 804d7000 nt

DEBUG_FLR_IMAGE_TIMESTAMP: 0

WRITE_ADDRESS: unable to get nt!MmSpecialPoolStart
unable to get nt!MmSpecialPoolEnd
unable to get nt!MmPoolCodeStart
unable to get nt!MmPoolCodeEnd
719ddf52

CURRENT_IRQL: 2

FAULTING_IP:
+719ddf52
719ddf52 ?? ???

CUSTOMER_CRASH_COUNT: 1

DEFAULT_BUCKET_ID: WRONG_SYMBOLS

BUGCHECK_STR: 0xD1

LAST_CONTROL_TRANSFER: from 00000000 to 719ddf52

STACK_TEXT:
0077f078 00000000 00786938 00000000 00000000 0x719ddf52

STACK_COMMAND: kb

SYMBOL_NAME: ANALYSIS_INCONCLUSIVE

FOLLOWUP_NAME: MachineOwner

MODULE_NAME: Unknown_Module

IMAGE_NAME: Unknown_Image

BUCKET_ID: WRONG_SYMBOLS

Followup: MachineOwner
---------

SECONDO FILE

FAULTING_MODULE: 804d7000 nt

DEBUG_FLR_IMAGE_TIMESTAMP: 0

WRITE_ADDRESS: unable to get nt!MmSpecialPoolStart
unable to get nt!MmSpecialPoolEnd
unable to get nt!MmPoolCodeStart
unable to get nt!MmPoolCodeEnd
719ddf52

CURRENT_IRQL: 2

FAULTING_IP:
+719ddf52
719ddf52 ?? ???

CUSTOMER_CRASH_COUNT: 2

DEFAULT_BUCKET_ID: WRONG_SYMBOLS

BUGCHECK_STR: 0xD1

LAST_CONTROL_TRANSFER: from 00000000 to 719ddf52

STACK_TEXT:
0089f078 00000000 007867b8 00000000 00000000 0x719ddf52

STACK_COMMAND: kb

SYMBOL_NAME: ANALYSIS_INCONCLUSIVE

FOLLOWUP_NAME: MachineOwner

MODULE_NAME: Unknown_Module

IMAGE_NAME: Unknown_Image

BUCKET_ID: WRONG_SYMBOLS

Followup: MachineOwner
---------
POI SE CLICCO SUL COMANDO FAULTING_MODULE: 804d7000 nt mi dice:
1: kd> lmvm Unknown_Module
start end module name
1: kd> lmvm nt
start end module name
804d7000 806e3000 nt T (no symbols)
Loaded symbol image file: ntoskrnl.exe
Image path: ntoskrnl.exe
Image name: ntoskrnl.exe
Timestamp: Thu Sep 29 01:35:19 2005 (433B28B7)
CheckSum: 001EF53E
ImageSize: 0020C000
Translations: 0000.04b0 0000.04e0 0409.04b0 0409.04e0
Torna in cima
Demetrius
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar 10 Ott 2006, 14:00    Oggetto: Rispondi citando

mi sa che hai qualche problema con il download dei symbol per decifrare i file, hai seguito tutta la guida segnalata nell'altra discussione (in particolare la parte per scaricare i symbols) ?

....casomai mandami i file
Torna in cima
RandyOrton
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mar 10 Ott 2006, 18:32    Oggetto: Rispondi citando

Demetrius ha scritto:
mi sa che hai qualche problema con il download dei symbol per decifrare i file, hai seguito tutta la guida segnalata nell'altra discussione (in particolare la parte per scaricare i symbols) ?

Ok ti aggiunto al mio msn così te lo invio. Non ho letto nessuna discussione a riguardo,potresti per favore linkarla? Grazie 1000 Smile
Torna in cima
RandyOrton
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mar 10 Ott 2006, 18:41    Oggetto: Rispondi citando

RandyOrton ha scritto:
Demetrius ha scritto:

Ok ti aggiunto al mio msn così te lo invio. Non ho letto nessuna discussione a riguardo,potresti per favore linkarla? Grazie 1000 Smile
I file te li allego anche via mail se non hai tempo o per altri motivi a non accettare su msn Smile
Torna in cima
Demetrius
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar 10 Ott 2006, 18:42    Oggetto: Rispondi citando

http://forums.majorgeeks.com/showthread.php?t=35246
Torna in cima
RandyOrton
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Gio 12 Ott 2006, 16:05    Oggetto: Rispondi citando

Non vorrei sbilanciarmi troppo ma...
Come ho già detto dal momento che l'errore iniziava a presentarsi dopo lo faceva ripetutamente,minimo una volta al giorno, ma notando che dopo l'errore, e quindi riavviato windows, mi usciva il messaggio di errore di un file del firewall, disinstallando quest'ultimo non stò avendo più il problema,rimanendo anche il pc acceso per più di 10 ore... Sarà stato questo a risolvere??? Speriamo bene... Smile
Torna in cima
Demetrius
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio 12 Ott 2006, 17:23    Oggetto: Rispondi citando

si, in teoria potrebbe essere... ma l'unico modo di verificarlo e di aspettare e vedere se senza firewall ti si blocca
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Software Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: