Inviato: Mer 17 Gen 2007, 13:00 Oggetto: PROBLEMI con neverwinter nights 2.... aiutoooo
dopo avere acquistato con sommo gaudio, questo gioco che mi stava facendo sbavare in maniera allucinante, sono entrato in crisi. premetto che prima ho letto le richieste hardware del gioco.
: xp sp1 o superiore- pentium 4 2gh o superiore- 512 mg di ram o superiore- 5,5 gb di spazio libero- e scheda video 128 mb o superiore.
leggendo queste caratteristiche mi sono sentito tranquillo, perchè ho un pc che ha un amd 3400+, 1gb di ram e scheda geforce 6600 256 mb.
ma il dubbio è questo: pur avendo un pc molto piu' potente di quello richiesto, com'e possibile che anche a dettagli medio-bassi il gioco scatta in una maniera impressionante? cosa devo avere? una 8800 in sly per giocare dignitosamente? neanche stessimo parlando di oblivion!! se ci sono metodi per ottimizzare la scheda al massimo e riuscire a giocare anche a livelli grafici medio-alti vi prego, fatemelo sapere.. javascript:emoticon('')
Crying or Very sad
io ho cpu e ram migliori della tua configurazione, e sk video più o meno allo stesso livello, forse un pò più scarsa, e viaggio sui 25-30 fps in media con punte anche sotto i 20 fps, che però non essenso un gioco troppo movimentato sono a mio parere accettabili.
Come scheda video siamo praticamente al minimo dei requisiti minimi. Ti posso dare cmq qualche consiglio:
1) setta una risoluzione di gioco non superiore a 1024x768.
2) verifica nel pannello di controllo dei driver che non ci siano AA o altri filtri abilitati (setta le opzioni a disabilitato, o gestito dal gioco).
3) nelle opzioni grafiche del gioco disabilita tutte le ombre, e metti a 0 l'antialiasing, metti a medio la risoluzione delle texture.
4) nelle opzioni video avanzate del gioco, disabilita i riflessi e la rifrazione dell'acqua, e il numero di luci per oggetto.
chiaramente, prima di far partire il gioco, chiudi eventuali programmi aperti superflui.
ti ringrazio per il supporto... ma cosi' il gioco fa praticamente schifo!!! praticamente cosi ho gli stessi risultati di chi gioca con la 128 mb!! che paranoia! vatti a fidare delle etichette poste sul retro dove ti dicono i requisiti minimi... ho anche scaricato i driver aggiornati, della mi ascheda ovviamente, che hanno peggiorato tantissimo la situazione!! grazie ancora
ho overcloccato la scheda video... cosi' va molto meglio.. non mi interessa se si surriscalda. ora ha un aspetto e una fluidità decente. ho letto in molti forum che il gioco è stato ottimizzato male per la fretta di metterlo sul mercato.. bah. infatti non capisco perchè F.E.A.R mi gira benissimo e questo no.. comunque.. ciao a tutti e spero che questo topic puo' aiutare chi ha i miei stessi dubbi.. alla fine sempre 50 euro di gioco sono!!
In effetti FEAR è stato creato in modo da andare decentemente su tutti i sistemi, con le dovute differenze grafiche.
La pesantezza dei neverwinter è comune ad altri giochi dello stesso genere (oblivion, gothic 3), sono giochi che richiedono un sistema molto potente per giocarci in modo decente.
che scheda grafica ci vuole per potere giocare al massimo dei dettagli, e fluidamente anche? basta aumentare un altro giga di ram, e montare una nvidia 7900? sai non vorrei spendere piu' di 250 euro. poi magari ne approfitto per fare girare anche oblivion e il mio amato flight simulatorx..
io ho 2GB di RAM, ma il gioco non supera mai i 350MB, quindi se non hai troppi programmi aperti, non dovrebbe essere un problema. Certo con dettagli e risoluzioni più alte aumenterà anche la RAM occupata, ma non ti sò dire di quanto e se siano necessari i 2GB (probabilmente no)
sui 250 euro (forse qualcosa in più) dovresti trovare le 7950 gt o le ATi 1950XT, se sfondano il tuo budget vai sulle ATi 1950 pro oppure sulle 7900 gt.
La grafica migliorerà notevolmente, e potrai mettere tutto (o quasi) al massimo.
c'è un articolo molto bello (in inglese) che mostra il calo di prestazioni che si ha abilitando i vari effetti grafici, e mostra gli screen-shoot con vari settaggi ed effetti abilitati.
Nelle ultime pagine c'è anche un confronto con la varie schede video, varie velocità del processore e varie quantità di RAM.
comunque il gioco a dettagli massimi l'ho visto, devo dire che è spettacolare. solo che i personaggi erano praticamente fermi .. forse il framerate girava a 5-6.. tremendo.. mi guardero' l'articolo, l'inglese non è un problema
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
:: Home :: RSS News :: Privacy :: Disclaimer :: Contatti :: Google Sitemap ::
Copyright by DemiSoft. Tutti i diritti riservati. Leggere attentamente il Disclaimer. Engine by PHP-Nuke Generazione pagina: 0.59 Secondi