Deprecated: Function eregi() is deprecated in /membri2/demisoft/modules/Forums/viewtopic.php on line 22

Deprecated: Function eregi() is deprecated in /membri2/demisoft/modules/Forums/nukebb.php on line 44
oblivion cosa cambia con nuovo pc? - salve a tutti io ho un pc athlon da 2 ghz, di 3 anni fa, con scheda video geforce 5200 fx e 512 mb di ram oblivion mi gira decisamente male, in configurazione minima molto scattoso e con grafica ridotta all'osso. visto che mi devo comprare un nuovo com
.: News :: Downloads :: Trucchi :: Forum :: Elettronica :. 
 Home
 News
 Archivio Notizie
 Cerca
 Downloads
 Forums
 Gestione Account
 Glossario Info
 Passaparola
 Sondaggi
 Trucchi Giochi
 Trucchi Windows

Benvenuto, Anonimo
Tuo IP: 35.175.191.72
Nickname
Password
CodiceCodice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

· Registrazione
 · Password persa?
Data/Ora Server
14-Nov-2019 02:37:48
(GMT +0100)

RSS Feeds

DemiSoft: Forums

DemiSoft :: Leggi il Topic - oblivion cosa cambia con nuovo pc?

FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

oblivion cosa cambia con nuovo pc?
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Componenti Hardware
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
adal1274
Senior Member
Senior Member

MessaggioInviato: Gio 23 Ago 2007, 20:24    Oggetto: oblivion cosa cambia con nuovo pc? Rispondi citando

salve a tutti io ho un pc athlon da 2 ghz, di 3 anni fa, con scheda video geforce 5200 fx e 512 mb di ram oblivion mi gira decisamente male, in configurazione minima molto scattoso e con grafica ridotta all'osso.

visto che mi devo comprare un nuovo computer vorrei sapere che genere di pc dovrei comprare per poter giocare bene ad oblivion, quanto mi costerebbe e cosa cambierebbe se in dotazione avessi una ati 1900xt, che mi è stata consigliata in generale per i giochi 3d.

premetto che io non capisco molto di schede video.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Demetrius
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven 24 Ago 2007, 13:51    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, mi pare la 1900xt non sia più in vendita da diversi mesi... cmq è un ottima scheda, ed talmente più potente della 5200 fx che neanche ti immagini Wink

Questo grafico ti può aiutare nella scelta:

Una X1950pro 256MB si trova a non più di 120 euro ed è sufficiente per Oblivion, se però pensi ad un PC che di dovrà durare diversi anni, forse è meglio investire un pò di più in una scheda più potente.
Ti consiglio anche di installare 2GB di RAM, ormai non costano molto.
Per processore invece, ora come ora, prenditi un Core2, il modello dipende da quanto vuoi spendere per farti il PC nuovo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
adal1274
Senior Member
Senior Member

MessaggioInviato: Ven 24 Ago 2007, 15:54    Oggetto: Rispondi citando

interessante..

puoi darmi il link dove hai trovato questo grafico?
Torna in cima
adal1274
Senior Member
Senior Member

MessaggioInviato: Ven 24 Ago 2007, 23:49    Oggetto: Rispondi citando

allora ho trovato un paio di schede video che potrebbero andare spero...

nvidia 7800 gs
e poi quella che dici tu

la ati 1950 xtx costa un botto quindi non mi conviene credo.

quello che mi interesserebbe sapere è se posso giocare con livello massimo di dettaglio ad oblivion con queste schede video
Torna in cima
Demetrius
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab 25 Ago 2007, 12:05    Oggetto: Rispondi citando

è leggermente meglio la 1950pro rispetto alla 7800gs,
per far girare tutto alla massima qualità dipende anche dal resto del sistema (Ram, e cpu), e dalla risoluzione del monitor (fino a 1280x960 dovresti farcela).
Torna in cima
adal1274
Senior Member
Senior Member

MessaggioInviato: Sab 25 Ago 2007, 16:52    Oggetto: Rispondi citando

come sto messo ora gioco a 800x600 a oblivion ma ti garantisco che la qualità grafica è pessima e gli scatti sono continui a volte i rallentamenti sono talmente esasperanti che il pc si blocca spesso.
Torna in cima
Demetrius
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab 25 Ago 2007, 21:06    Oggetto: Rispondi citando

stai tranquillo... rispetto alla scheda che hai ora non c'è paragone Wink
il resto del sistema com'è?
Torna in cima
adal1274
Senior Member
Senior Member

MessaggioInviato: Dom 26 Ago 2007, 0:47    Oggetto: Rispondi citando

il pc che ho attualmente ha un athlon da 2 ghz e 512 mb di ram.
intendo comprare un processore almeno da 3 ghz e 2 mb di ram.
Torna in cima
Demetrius
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom 26 Ago 2007, 13:42    Oggetto: Rispondi citando

Se hai un vecchio Athlon (non su Socket AM2), e quindi devi cambiare anche la scheda madre, ti consiglio di passare ai processori Intel Core 2 Duo.
Torna in cima
adal1274
Senior Member
Senior Member

MessaggioInviato: Mar 28 Ago 2007, 16:56    Oggetto: Rispondi citando

questo come ti sembra

Processore : INTEL Core2 Duo E6320 1.86GHz/1066/4MB cache/SK 775
Memoria RAM : 2GB DDR2/533
Hard Disk : 320 GB 7200 rpm 8Mb cache SerialATA II
Scheda Madre : SOCKET 775+PCI-E+LAN 10/100
Scheda Grafica PCI-E : ATI Radeon X1050 1GB HM +PCIE+TVout+DVI
Masterizzatore DVD+CardReader 20in1 : DualLayer 8.5GB
Scheda audio : 6 CHANEL audio 6.1
Porte :6 x USB 2.0
Case : Case ATX Silver 450W + 2 x USB frontali + audio
Tastiera Trust PS2, Speaker, Mouse Logitech Pilot Plus
(n.b. : Sistema Operativo escluso. Le configurazioni proposte sono totalmente personalizzabili a richiesta , dal tipo di case ai componenti interni . Vengono eseguiti Test di 24h e assemblaggio certificato e garantito. I tempi di evasione variano a seconda delle disponibilità della componentistica di assemblaggio dai 3 ai 7gg. lavorativi) .

l'ho trovato in un negozio on line a torino (peccato che disti 850 km da casa)

in particolare vorrei sapere cosa ne pensi della scheda video
Torna in cima
Demetrius
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer 29 Ago 2007, 10:57    Oggetto: Rispondi citando

la scheda video è troppo "scarsa" (in quella classifica che ho inserito sopra si collocherebbe all'ultimo posto!!!), prendi la 1950pro, dovrebbe costarti "solo" una sessantina di euro in più.

il processore invece può già andare bene, se poi vuoi spendere qualcosa in più può andare sul Core 2 Duo E6600 a 2.4Ghz
Torna in cima
LordNightmare
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mer 29 Ago 2007, 14:23    Oggetto: Rispondi citando

secondo me come processore si può prendere un nuovo Core 2 Duo E6550 con bus a 1.333 MHz che si trova all'incirca allo stesso prezzo di un Core 2 Duo E6320
altrimenti con qualcosina in più si può prendere un Core 2 Duo E6750

che ne pensi Demetrius Question
adal1274
Senior Member
Senior Member

MessaggioInviato: Mer 29 Ago 2007, 16:21    Oggetto: Rispondi citando

questo era un pc che ho trovato su un sito di Torino ed è in ogni caso personalizzabile aggiungendo o rimuovendo componenti a piacere.
In altri siti la situazione è pure peggiore. Non so se è corretto citare i nomi in ogni caso posso dire solo che alcune grosse catene vendono pc a prezzi di 200 euro superiori a quelli da me specificati con una non ben precisata scheda video integrata e con un processore Athlon, 512 mb di ram e 80 gb di Hard disk, praticamente la configurazione del mio vecchio pc che ha quasi 4 anni!!
Non capisco perché questa differenza di prezzi e di qualità.

qui per le mani ho un preventivo di aprile scorso e mi propongono una scheda video x1600pro 256 PciE a 89 euro da aggiungere alle 320 del pc.
quello che mi sconfifera poco è il processore athlon sempron 3200.
Io ho attualmente un amd athlon che scalda come un forno e l'ho dovuto dotare di 2 ventole esterne. risultato: il pc fa più rumore di un aereo a reazione e se lo accendi d'estate riscalda l'ambiente meglio di un termosifone.

concludo...
un negoziante mi ha detto che se fossi in lui potrei montare una scheda
nvidia 8800 GTX (768 mhz) SLI ma non mi ha voluto dire il prezzo né fare un preventivo
e se non erro questa è la scheda ultima arrivata della nvidia è costa un botto (700-800 euro).
furbastri certi signori..

ora io mi faccio un elenco delle schede che mi avete consigliato e dei processori poi in settimana vado da un negozio e mi faccio fare un preventivo secondo le mie specifiche e non le loro.
manca ancora da vedere il disco rigido (ve ne sono ancora da 80 gb, da 320, da250 e anche da 500) e eventualmente il tipo di scheda madre.

cmq se non fosse per voi a quest'ora avrei già preso la fregatura...
Torna in cima
Demetrius
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio 30 Ago 2007, 14:12    Oggetto: Rispondi citando

LordNightmare ha scritto:
secondo me come processore si può prendere un nuovo Core 2 Duo E6550 con bus a 1.333 MHz che si trova all'incirca allo stesso prezzo di un Core 2 Duo E6320
altrimenti con qualcosina in più si può prendere un Core 2 Duo E6750

che ne pensi Demetrius Question

beh, in effetti costano un pò di più dell'E6320, cmq sono sempre poche decine di euro... dipende tutto da quanto vuole spendere:
E6320 si trova sui 140-150 euro, l'E6550 sui 160-170, mentre l'E6750 costa sopra i 180 euro.
Se poi si vuole dedicare ad un pò di overclock, non conviene prendere un processore con bus a 1.333 MHz, in quanto diventa più difficile salire di clock.

adal1274 ha scritto:
qui per le mani ho un preventivo di aprile scorso e mi propongono una scheda video x1600pro 256 PciE a 89 euro da aggiungere alle 320 del pc.
quello che mi sconfifera poco è il processore athlon sempron 3200.
Io ho attualmente un amd athlon che scalda come un forno e l'ho dovuto dotare di 2 ventole esterne. risultato: il pc fa più rumore di un aereo a reazione e se lo accendi d'estate riscalda l'ambiente meglio di un termosifone.

dipende a quale Athlon ti riferisci, ce ne sono alcuni ottimi dal punto di vista del consumi, altri molto meno, cmq il sempron 3200 non conviene perché, oltre ad essere un single-core, le prestazioni non sono molte elevate, ma d'altronde costa veramente poco (un Sempron64 3200+ AM2 con dissipatore incluso costa 30 euro).

Citazione:
concludo...
un negoziante mi ha detto che se fossi in lui potrei montare una scheda
nvidia 8800 GTX (768 mhz) SLI ma non mi ha voluto dire il prezzo né fare un preventivo
e se non erro questa è la scheda ultima arrivata della nvidia è costa un botto (700-800 euro).
furbastri certi signori..

beh certo, con quelle dovrai fare un mutuo, ma non avresti problemi di prestazioni Wink
una nvidia 8800 GTX costa sui 500 euro, in modalità SLI ce ne vogliono 2, quindi oltre 1000 euro solo per la sheda video Wink

Citazione:
ora io mi faccio un elenco delle schede che mi avete consigliato e dei processori poi in settimana vado da un negozio e mi faccio fare un preventivo secondo le mie specifiche e non le loro.
manca ancora da vedere il disco rigido (ve ne sono ancora da 80 gb, da 320, da250 e anche da 500) e eventualmente il tipo di scheda madre.

cmq se non fosse per voi a quest'ora avrei già preso la fregatura...

Se ci dai un idea di quali componenti devi cambiare e quanto hai intenzione di spendere in tutto... magari riusciamo a creare un buon compromesso tra prestazioni/consumi/costo.
Torna in cima
adal1274
Senior Member
Senior Member

MessaggioInviato: Gio 30 Ago 2007, 15:48    Oggetto: Rispondi citando

allora

io non devo cambiare alcun componente. Devo rifarmi tutto il pc. quello mio lo cedo a mio padre per il suo ufficio e io me lo faccio nuovo da zero con l'esclusione del monitor che per ora me lo tengo.
Quindi devo farmi scheda madre, processore, ram, scheda video, scheda audio, eventualmente sistema operativo (ho un sistema operativo nuovo, mai usato windows xp pro quindi posso pure lasciar stare il sistema operativo, tanto di risparmiato).

se io fossi un assemblatore mi comprerei tutti i pezzi e lo assemblerei ma non lo so fare.

il prezzo che mi hanno fatto in quel preventivo di aprile che vi ho fatto ad aprile riguarda un sempron da 30 euro!

io scrivo libri di testo scolastici e uso il pc prevalentemente per scrivere tali testi quindi uso il word, ogni tanto programmi di editing o di impaginazione e nei momenti liberi gioco ad oblivion essendo un grande appassionato di questo gioco.
Quello che mi serve è un pc che non sia vecchio tra 3 mesi che mi faccia girare molto bene oblivion (anche a risoluzioni di 1000x1200 o magari 800x600) senza scatti e con una qualità grafica ottima.
e inoltre un pc dotato di ram (ho rallentamenti persino con office con quello attuale) che non impieghi 10 minuti per avviarsi!
cosa molto importante il mio attuale amd scalda in maniera pazzesca e di conseguenza è molto instabile.
mi serve un processore (meglio se due) che scaldino di meno e molto più stabili. Ogni tanto il mio quando supera i 70 C va in blocco per evitare di andare a fuoco!!
sono disposto a spendere fino a 800 euro (meglio se tra 600 e 700 euro).
ovviamente 800 euro è una cifra limite e preferire di gran lunga arrivare a spendere 600, questo è ovvio!
siccome non è importante attualmente il sistema operativo magari riesco a spuntare qualcosa istallando quello che ho e comprandolo senza (o magari preistallato).

io sono orientato ovviamente sui core 2 duo ma sono ancora indeciso tra schede nvidia o ati e su quale tipo di schede.
ce ne sono di tante e per me è importante che non siano lentissime come quella che ho (e soprattutto obivlion io non compro giochi, ogni tanto qualche punta e clicca ma ad oblivion ci giocherei pure di notte mentre dormo!).

ecco credo sia tutto

ovviamente se AMD dovesse fare processori "duo" come intel e magari pure a costo minore potrei optare anche per amd e magari spendere di più per la scheda video.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Componenti Hardware Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
Pagina 1 di 12

Vai a: