Deprecated: Function eregi() is deprecated in /membri2/demisoft/modules/Forums/viewtopic.php on line 22

Deprecated: Function eregi() is deprecated in /membri2/demisoft/modules/Forums/nukebb.php on line 44
Pentium MMX - hei ragazzi ho rispolverato dall' armadio il mio vecchissimo olivetti xtrema 223s 8) :lol: Ŕ un intel mobile pentium mmx 233 Mhz 16 kbyte di cache L1 e 512 kbyte di L2 ram 32 Mb S.O. windows 98 SE hard disk 2 Gb ora ho fatto pure il collegamento ad
.: News :: Downloads :: Trucchi :: Forum :: Elettronica :. 
 Home
 News
 Archivio Notizie
 Cerca
 Downloads
 Forums
 Gestione Account
 Glossario Info
 Passaparola
 Sondaggi
 Trucchi Giochi
 Trucchi Windows

Benvenuto, Anonimo
Tuo IP: 54.172.234.236
Nickname
Password
CodiceCodice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

· Registrazione
 · Password persa?
Data/Ora Server
18-Jul-2019 01:03:02
(GMT +0200)

RSS Feeds

DemiSoft: Forums

DemiSoft :: Leggi il Topic - Pentium MMX

FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Pentium MMX

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Componenti Hardware
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LordNightmare
Guru
Guru

LocalitÓ: Torre del Greco

MessaggioInviato: Mar 8 Apr 2008, 18:52    Oggetto: Pentium MMX Rispondi citando

hei ragazzi ho rispolverato dall' armadio il mio vecchissimo olivetti xtrema 223s Cool Laughing
Ŕ un intel mobile pentium mmx 233 Mhz 16 kbyte di cache L1 e 512 kbyte di L2
ram 32 Mb
S.O. windows 98 SE
hard disk 2 Gb
ora ho fatto pure il collegamento adsl con un vecchio modem usb e funziona Shocked
ora vorrei solo farlo funzionare al meglio e non vorrei prendere virus
come software ho installato free ram per cercare di ottimizzare un po la ram visto che Ŕ pochissima poi speedfan per controllare un po le temperature che salgono facilmente a + di 50░C
come programmi di necessaria utilitÓ ho office 2000 con solo excel, powerpoint e word, acrobat reader 5.0, winamp3, internet explorer 6 SP1
infine ho il mitico duke nukem 3d

se avete qualche altro consiglio o qualsiasi cosa che mi farebbe migliorare anche se di pochissimo le prestazioni dite pure escludendo l'overclock che mi farebbe ulteriormente salire la temp e non se ne parla
per˛ ora il mio dilemma Ŕ l'antivirus mi servirebbe uno leggerissimo ho provato con avg free ma si appesantisce troppo e per avviarsi ci vuole un sacco (io cmq lo uso solo per navigare sui soliti siti che uso di solito)
allora cosa m9i consigliate Question
Demetrius
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar 8 Apr 2008, 19:40    Oggetto: Rispondi citando

Per ridurre le temperature potresti provare con cpuidle.
Per l'antivirus potresti provare Nod32, Ŕ abbastanza leggero (ma Ŕ a pagamento), anche se non so come possa reagire su quel sistema. Rimanendo sul gratuito puoi andare su Antivir o Avast.
IE6 Ŕ abbastanza pericoloso per la navigazione internet, installa Firefox, oppure Opera che Ŕ abbastanza leggero.

Per il resto mi sembra tu abbia fatto delle buone scelte.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Squall
Guru
Guru

LocalitÓ: Novara

MessaggioInviato: Mar 8 Apr 2008, 20:10    Oggetto: Rispondi citando

Siccome sono di un'era in cui windows XP Ŕ stato come mio padre sul computer, nessuno ha qualche immagine o dettagli in pi¨ su queste "vecchie fiamme"?

La curiositÓ e la voglia di saperne di pi¨ su i computer del passato mi divora Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
LordNightmare
Guru
Guru

LocalitÓ: Torre del Greco

MessaggioInviato: Mer 9 Apr 2008, 17:09    Oggetto: Rispondi citando

ma cpuidle Ŕ shareware ma la versione demo poe qualche limitazione?
per il broswer provo come va con opera che non ho mai provato poi caso mai gli metto firefox
per l'antivirus sono ancora indeciso stavo pensando oltre ad antivir e avast pure a bit defender v10 free edition solo che non so come va in termini di leggerezza

Citazione:
Siccome sono di un'era in cui windows XP Ŕ stato come mio padre sul computer, nessuno ha qualche immagine o dettagli in pi¨ su queste "vecchie fiamme"?

La curiositÓ e la voglia di saperne di pi¨ su i computer del passato mi divora

appena ho un attimo di tempo in pi¨ ti posto qualche immagine del mio vecchio portatile
per saperne di pi¨ dovevi nescere prima io mi ritengo fortunato sono crescito con i computer che hanno fatto la storia iniziando dal mitico commodore 64 poi sono passato al primo e vero pc usato in ambiente domestico che ha fatto la fortuna di intel l' 80486 che all'inizio funzionavo solo in dos poi dopo svariati anni ho aggiornato lo stesso sistema cambiando sk madre e il processore che passo al primo pentium in fine il computer che ho da 8 Ŕ un pentium 4 willamette che va ancora bene per fortuna
come sistemi portatili ho avuto quello sopra descritto e ora un che uso in comproprietÓ con mia sorella che Ŕ un acer aspire 5680

che ne dite bella storia vero
scusatemi se vi ho annoiatato Very Happy
Demetrius
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio 10 Apr 2008, 16:29    Oggetto: Rispondi citando

LordNightmare ha scritto:
ma cpuidle Ŕ shareware ma la versione demo poe qualche limitazione?
per il broswer provo come va con opera che non ho mai provato poi caso mai gli metto firefox
per l'antivirus sono ancora indeciso stavo pensando oltre ad antivir e avast pure a bit defender v10 free edition solo che non so come va in termini di leggerezza

Anche bit defender Ŕ una buona alternativa, come leggerezza non saprei non avendolo mai provato.

cpuidle Ŕ a pagamento, ci sono dei programmi simili gratuiti. Qualcosa dovresti trovare dell'area download-> overlcock del sito. Comunque facendo qualche breve ricerca ne trovi tanti altri.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Componenti Hardware Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: