Deprecated: Function eregi() is deprecated in /membri2/demisoft/modules/Forums/viewtopic.php on line 22

Deprecated: Function eregi() is deprecated in /membri2/demisoft/modules/Forums/nukebb.php on line 44
I due portatili Alice - Siccome posso usufruire di questo servizio offerto da alice, e dovrei cambiare computer, volevo un consiglio su questi 2 portatili (c'è anche un desktop, ma non è il massimo..Sol ovedere che ha una scheda video integrata 8O ) Ma i due portatili... Tut
.: News :: Downloads :: Trucchi :: Forum :: Elettronica :. 
 Home
 News
 Archivio Notizie
 Cerca
 Downloads
 Forums
 Gestione Account
 Glossario Info
 Passaparola
 Sondaggi
 Trucchi Giochi
 Trucchi Windows

Benvenuto, Anonimo
Tuo IP: 3.226.254.115
Nickname
Password
CodiceCodice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

· Registrazione
 · Password persa?
Data/Ora Server
18-Nov-2019 16:52:55
(GMT +0100)

RSS Feeds

DemiSoft: Forums

DemiSoft :: Leggi il Topic - I due portatili Alice

FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

I due portatili Alice
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Componenti Hardware
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Squall
Guru
Guru

MessaggioInviato: Sab 19 Apr 2008, 11:37    Oggetto: I due portatili Alice Rispondi citando

Siccome posso usufruire di questo servizio offerto da alice, e dovrei cambiare computer, volevo un consiglio su questi 2 portatili (c'è anche un desktop, ma non è il massimo..Sol ovedere che ha una scheda video integrata Shocked )

Ma i due portatili...
Tutti e due montano unIntel Core Duo, solo che uno ha un modello più potente e l'altro no.
Però, d'altra parte, uno ha 4 GB di RAM DDR2 e l'altro ne ha ..
Ora arriviamo alla scheda video, punto forte per ciò che serve a me:

ATI Mobility Radeon X2400 HM 256 MB
Nvidia Geforce 8600M 256MB di memoria video dedicata

Mmm, insomma..Demetrius guarda le schede e vedi te cosa consigliarmi..
vorrei gustarmi ottimamente gli ultimi giochi in commercio Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Squall
Guru
Guru

MessaggioInviato: Sab 19 Apr 2008, 11:38    Oggetto: Rispondi citando

Notare quanto costano (unam iseria inconfronto a quello che montano non credete?)

http://adsl.alice.it/prodotti/ilpc_dialice.html,cnt=2651.html
Torna in cima
LordNightmare
Guru
Guru

MessaggioInviato: Sab 19 Apr 2008, 14:12    Oggetto: Rispondi citando

secondo me è il samsung è ottimo ed è più adatto alle caratteristiche che cerchi visto che ti interessa anche giocare agli ultimi titoli in commercio visto che ha uno schermo 17", è vero però che ha 1 GB di ram in meno ma ha un processore più potente, per la scheda video +o- stiamo la e poi cmq ha il bluetooth e una uscita HDMI che può sempre essere utile
contando che costa soli 180 euro in più Wink
Squall
Guru
Guru

MessaggioInviato: Sab 19 Apr 2008, 14:16    Oggetto: Rispondi citando

Mmmm bene 1 a 0 per il samsung
Sentiamo altri pareri

PS:grazie del suggerimento
Torna in cima
Demetrius
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom 20 Apr 2008, 19:37    Oggetto: Rispondi citando

l'acer è più leggero e portatile, ma se ti serve per sostituire il pc desktop e giocare senza dubbio è più adatto il samsung.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Squall
Guru
Guru

MessaggioInviato: Lun 21 Apr 2008, 11:10    Oggetto: Rispondi citando

In efetti io no ndevo portarlo in giro
Prendo il portatile per recuperare spazio sulla scrivania (quindi sia se fosse l'ACER o il SAMSUNG, in confronto ad un desktop lo recupero)
E poi non devo portarlo in giro (raramente, ma mi adatterò! xD)

Quindi..sotto con l'ordinazione!
(sono indietro di moltissimo videogmaes O_ò devo recuperare i ltempo perduto e far correre il mio fedele mulo)
Torna in cima
LordNightmare
Guru
Guru

MessaggioInviato: Lun 21 Apr 2008, 18:37    Oggetto: Rispondi citando

come avevo capito ti serviva un pc portatile che ti sostituisse il fisso Cool

cmq quel samsung è un ottimo computer penso che è proprio quello che ti serve
Squall
Guru
Guru

MessaggioInviato: Ven 19 Set 2008, 13:21    Oggetto: Rispondi citando

Il poratile di alice si rinnova con più potenza, ma così insorgono più dubbi:

http://adsl.alice.it/prodotti/notebook_samsung.html

Come vedete la RAM è aumentata, il processore è stato cambiato e la scheda video anche...

Mi insorgono dei dubbi però...

Ci sono ben 4GB di RAM DD3..con su montato visya home premium 32bit...
Per leggere tutta la RAM dovrei mettere su il 64 bit giusto?

Ma da quanto ho letto in giro sul web...Vista non è proprio stabile di suo e la sua versione 64bit non + per niente consigliabile...
Dovrei metter su windows XP 64bit? anche se comunque avevo già intenzione di togliere vista fin da subito dato che fa veramente schifo..

PEr quanto riguarda il processore..bhe è stato migliorato e quindi non mi preoccupo..o dovrei?

Mentre la scheda video...mmm non so decisamente nulla..mi potete dare qualche delucidazione?
Torna in cima
Demetrius
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven 19 Set 2008, 17:10    Oggetto: Rispondi citando

Squall ha scritto:
Il poratile di alice si rinnova con più potenza, ma così insorgono più dubbi:

http://adsl.alice.it/prodotti/notebook_samsung.html

Come vedete la RAM è aumentata, il processore è stato cambiato e la scheda video anche...

Mi insorgono dei dubbi però...

Ci sono ben 4GB di RAM DD3..con su montato visya home premium 32bit...
Per leggere tutta la RAM dovrei mettere su il 64 bit giusto?

nella scheda non c'è scritto se Windows è a 32 o 64 bit

Comunque se è a 32, leggerà 3GB e qualcosa, la cifra esatta dipende dalle periferiche e componenti vari installati.

Citazione:
Ma da quanto ho letto in giro sul web...Vista non è proprio stabile di suo e la sua versione 64bit non + per niente consigliabile...

Non so dove l'hai letto, ma è una stupidaggine, Vista 64 è più sicuro e stabile, e puoi usare solo driver certificati e quindi teoricamente più sicuri.
E con 4GB non c'è storia che tenga, Vista64 secondo me è meglio della versione a 32 e di XP.

Citazione:
Dovrei metter su windows XP 64bit? anche se comunque avevo già intenzione di togliere vista fin da subito dato che fa veramente schifo..

XP 64 fa abbastanza pena... Vista 64 è senz'altro migliore e ti consiglierei eventualmente quello.

Citazione:
PEr quanto riguarda il processore..bhe è stato migliorato e quindi non mi preoccupo..o dovrei?

Mentre la scheda video...mmm non so decisamente nulla..mi potete dare qualche delucidazione?

Secondo me, non vale quello che costa.... se ti interessa giocare agli ultimi giochi (e stanno per uscire giochi molto belli in questi mesi), lascia stare, meglio andare su qualcosa di più potente.
Nei negozi trovi portatili con stesso processore e quantità ram, ma scheda video migliore sui 850/900 euro.
Intorno ai 1050 euro puoi trovare dei portatili HP 17 pollici, con processore a 2.26 GHz, HD più capiente e scheda video 9600M con 512 MB dedicati.
Torna in cima
Squall
Guru
Guru

MessaggioInviato: Ven 19 Set 2008, 18:58    Oggetto: Rispondi citando

I din din non vengono tutti assieme, per questo servono le rate (e per questo mi serve QUEL pc..>.<)

Scusa vorresti dire che non potrei godere di un call of duty 4? di u n gothic III? e di altri giochi nuovi e che dovranno uscire con quel portatile?...

Mi hai detto che allo stesso prezzo trovo processori a 2.26Ghz..non vedo tutta questa grande differenza O_O si parla sempre di un Intel Dual Core!

La scheda video non è buona allora da quanto ho capito?

EDIT:
C'è anche ques'altro PC:
http://adsl.alice.it/prodotti/desktop_cdc_top.html

Ha su un QuadCore da 2.4..4GB di RAM (ma non so quali DDR >_<) e una scheda video..che NON mi convince per niente! Integrata e poi parla di un HyperMemory che non so cosa sia... Rolling Eyes
Torna in cima
Demetrius
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab 20 Set 2008, 15:06    Oggetto: Rispondi citando

su tutti gli altri fissi e portatili disponibili sul sito alice non viene riportata la scheda video, quindi sono delle incognite.

La scheda video è meglio di quella integrata intel che c'è su alcuni portatili, ma non ti permette di giocare bene (poi dipende cosa intendi per giocare bene).
Cod4 dovrai abbassare molti dettagli e/o risoluzione per avere buona giocabilità.
Gothic3 è di 2 anni fa, forse anche lì forse dovrai fare qualche sacrificio (ma non ne sono sicuro).

In tutti i gioconi in uscita nei prossimi giorni (Crysis Warhead, Far Cry 2, Fallout 3, Call of Duty 5, GTA 4, ecc.) rientreresti solo nei requisiti minimi, con molti compromessi sulla qualità nel caso volessi giocarci.

Se poi ti accontenti di un PC che, appena acquistato, ti fa andare tutti i giochi al minimo (figurati tra un paio di anni), o non ti interessa giocare prendilo, altrimenti cerca altrove (molti offrono il finanziamento a tasso 0).

Se magari ti piace il modello Samsung offerto da alice, in vendita trovi lo stesso modello con processore, scheda video migliore ed hard più capiente a 999 euro con possibilità del tasso 0 (es.: http://www.monclick.it/schede/samsung/NP-R710-AS03/r710-as03.htm )... ma il altri negozi si trova lo stesso modello potenziato a prezzi ancora più bassi, a circa 910 euro.

Poi ci sono computer e portatili Dell che puoi acquistare e personalizzare dal loro sito, sempre con possibilità di finanziamento, con consegna e garanzia a domicilio. Ma offerte simili li fanno molti siti e negozi.

Insomma, il tasso 0 del sito di alice è una piccola truffa, alla fine il portatile lo paghi molto di più di quel che vale.
Torna in cima
Squall
Guru
Guru

MessaggioInviato: Sab 20 Set 2008, 15:21    Oggetto: Rispondi citando

Mmm mi sembrava troppo bello per essere vero..
Però come c'è stato questo upgrade del PC su alice, ce ne potrebbe essere un'altro (sopratutto sotto natale suppongo...)

Questo Portatile che mi hai indicato te è davvero buono come dici? Con questo potrei godere di gioconi che dovranno uscire?
http://www.monclick.it/schede/samsung/NP-R710-AS03/r710-as03.htm

Alice quindi, se portasse il suo portatile con quei requisiti, allora si che sarebbe da comprare?
Torna in cima
Demetrius
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom 21 Set 2008, 11:41    Oggetto: Rispondi citando

quello è un discreto portatile e ci potrai giocare abbastanza bene a molti giochi... te l'ho segnalato solo per farti un esempio: ce ne sono tanti altri simili, ma quello ha sicuramente un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Tieni conto che lo trovi anche a meno come ti ho detto, intorno ai 910 euro:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=r710-as03&prezzomin=-1&prezzomax=-1

Se su Alice ci fosse quel portatile o uno simile, al prezzo congruo, sarebbe sicuramente da comprare.

Se vuoi un computer per giocare al meglio, dovrai prendere un fisso, i portatili con schede video ancora più potenti costano molto di più.
Torna in cima
Squall
Guru
Guru

MessaggioInviato: Sab 27 Set 2008, 0:00    Oggetto: Rispondi citando

Demetrius ha scritto:
quello è un discreto portatile e ci potrai giocare abbastanza bene a molti giochi... te l'ho segnalato solo per farti un esempio: ce ne sono tanti altri simili, ma quello ha sicuramente un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Tieni conto che lo trovi anche a meno come ti ho detto, intorno ai 910 euro:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=r710-as03&prezzomin=-1&prezzomax=-1

Se su Alice ci fosse quel portatile o uno simile, al prezzo congruo, sarebbe sicuramente da comprare.

Se vuoi un computer per giocare al meglio, dovrai prendere un fisso, i portatili con schede video ancora più potenti costano molto di più.

aspetterò allora in un colpo di fortuna sperando che fanno un'upgrade, altro non posso fare Wink
Torna in cima
Squall
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mar 11 Nov 2008, 14:15    Oggetto: Rispondi citando

Demetrius mi servirebbe un'aiuto..il PC lo sai mi serve per giocare, ma voglio un portatile..

Puoi consigliarmi qualche portatile abbastanza potente (su i 900 800 euro)?

Tipo questo

sarebbe ancora un'ottim oacquisto per godere degli ultimi giochi?
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Componenti Hardware Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: