Registrato: Aug 28, 2006 Messaggi: 197 Località: Torre del Greco
Inviato: Sab 12 Lug 2008, 10:00 Oggetto: windows worms doors cleaner
ho usato per la prima volta questo programmino e il risultato non mi sembra gran che visto che ho tutte e cinque porte aperte: DCOM RPC, RPC Locator, NetBIOS, UPNP, Messanger
ma chiudendo tali porte mi funziona tutto come prima? io ho un router con 2 pc collegati in rete _________________ Meglio regnare all' inferno che servire il paradiso
hai fatto qualche test on-line per verificare se le porte sono aperte?
Se il tuo router, come quasi tutti, ha il firewall integrato, ed è attivo questo programmino ti serve a poco.
Infatti serve a chiudere alcune porte usate dai worm per infettare Windows, ma non sostituisce il firewall, che deve rimane comunque attivo.
Se noti ad ognuno di quei servizi indicati nel programma c'è il link al bollettino di sicurezza Microsoft, leggendo quel link puoi renderti conto di cosa comporta la disabilitazione e vengono riportati i link alle patch che correggono il problema.
Con Windows aggiornato con tutte le patch uscite e firewall sul router che ti protegge le connessioni di entrambi i pc, questo programma non serve... può essere invece molto utile subito dopo l'installazione di windows, quando ancora non è stata installata alcuna patch e per scaricarle bisogna collegarsi ad internet.
Comunque disabilitando i servizi non dovresti avere problemi. Se hai file/stampanti condivisi in rete, il servizio netbios serve; in questo caso penso che il programma ne tenga conto ed il servizio continui a funzionare, ma non avendo provato, o lo disabiliti e verifichi che tutto funziona, oppure lo lasci abilitato.
UPNP e Messenger li puoi disabilitare tranquillamente.
Anche con i primi due relativi a RPC non dovresti avere problemi, ma se non vuoi rischiare, invece di disabilitarli completamente, mettili in "Manuale" da pannello di controllo->amministrazione->servizi.
Registrato: Aug 28, 2006 Messaggi: 197 Località: Torre del Greco
Inviato: Sab 12 Lug 2008, 12:25 Oggetto:
il mio router non ha il firewall integrato come firewall utilizzo quello di windows che è aggiornato
che test posso fare per verificare meglio lo stato delle porte _________________ Meglio regnare all' inferno che servire il paradiso
stealth vuol dire che le porte sono "nascoste" dal firewall... è tutto ok
ti indica un risultato non è perfetto perché per la perfezione il computer si dovrebbe comportare come se non esistesse, mentre il tuo pc invia "segnali di vita" (le due porte chiuse).
Per un risultato perfetto potresti utilizzare un firewall di terze parti al posto di quello di Windows.
Comunque tutte le tue porte sono chiuse o Stealth, quindi non hai di che preoccuparti.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
:: Home :: RSS News :: Privacy :: Disclaimer :: Contatti :: Google Sitemap ::
Copyright by DemiSoft. Tutti i diritti riservati. Leggere attentamente il Disclaimer. Engine by PHP-Nuke Generazione pagina: 1.25 Secondi