Deprecated: Function eregi() is deprecated in /membri2/demisoft/modules/Forums/viewtopic.php on line 22

Deprecated: Function eregi() is deprecated in /membri2/demisoft/modules/Forums/nukebb.php on line 44
Partition Logic - Ciao a tutti sono l'ultimo registrato su DEMISOFT e ho un problema con un software che ho appena scaricato: Partition Logic, l'ho scaricato e ora ho la cartella partlogic-0.6... in 7-zip File Manager e non riesco piu' ad andare avanti: come si carica il p
.: News :: Downloads :: Trucchi :: Forum :: Elettronica :. 
 Home
 News
 Archivio Notizie
 Cerca
 Downloads
 Forums
 Gestione Account
 Glossario Info
 Passaparola
 Sondaggi
 Trucchi Giochi
 Trucchi Windows

Benvenuto, Anonimo
Tuo IP: 18.205.96.39
Nickname
Password
CodiceCodice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

· Registrazione
 · Password persa?
Data/Ora Server
13-Nov-2019 21:16:43
(GMT +0100)

RSS Feeds

DemiSoft: Forums

DemiSoft :: Leggi il Topic - Partition Logic

FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Partition Logic

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Software
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
solenascente
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mar 12 Ago 2008, 22:32    Oggetto: Partition Logic Rispondi citando

Ciao a tutti sono l'ultimo registrato su DEMISOFT e ho un problema con un software che ho appena scaricato: Partition Logic, l'ho scaricato e ora ho la cartella partlogic-0.6... in 7-zip File Manager e non riesco piu' ad andare avanti: come si carica il programma su pc? E' lý fermo in cartella e non so farlo funzionare!!???,E poi potro' utilizzarlo per gestire un Hard Disk esterno via USB? Grazie fin d'ora a chi potra' aiutarmi. [/img]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Demetrius
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer 13 Ago 2008, 22:01    Oggetto: Rispondi citando

ciao e benvenuto...
Partition Logic non Ŕ un tool che parte da windows, ma si deve mettere su floppy disk o masterizzare su CD.

non so che versione hai scaricato, per esempio la versione da masterizzare su CD Ŕ questa:
http://visopsys.org/files/partlogic/partlogic-0.69-iso.zip

scarichi il file, lo estrai ed ottieni un file .iso che dovrai masterizzare con Nero o altri programmi simili.

Dopo aver completato la scrittura del cd, dovrai fare il boot da questo e potrai operare sulle partizioni.

Non so, se riesce a rilevare i drive usb (ho trovato informazioni contrastanti a proposito), quindi non ti resta che provare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
solenascente
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Gio 14 Ago 2008, 14:34    Oggetto: Rispondi citando

Ti ringrazio per le utilissime informazioni ma ora vorrei sapere - visto che ho un HD esterno via usb - se esiste un tool gratuito che mi permette di fare una copia punto punto del mio HD interno avendo ambedue le stesse capacitÓ (320 GB), senza dover prima intervenire su quello esterno per partizionarlo? Essendo giÓ stato utilizzato sembra avere 3 partizioni di cui una con memoria non allocata, una che dice di essere di 142 gb di spazio disponibile e un'altra di 10 gb: se devo prima formattarlo come fare a formattare un intero disco fisso via usb senza che Vista mi faccia vedere le singole partizioni per la formattazione???
Torna in cima
Demetrius
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab 16 Ago 2008, 0:50    Oggetto: Rispondi citando

se non ti interessano i dati presenti sull'hard disk, puoi cancellare tutte le partizioni e poi crearne una unica delle dimensioni del disco e formattarla. Queste operazioni si possono fare dal pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> gestione computer -> gestione disco.

Per quanto riguarda la copia dell'intero hard disk, Norton Gost e Acronis sono i pi¨ famosi ma sono a pagamento... puoi provare driveimage xml che in versione "home" Ŕ gratis, oppure ci sono dei live cd tipo gparted, clonezilla.
Se cerchi hard disk raw copy con google dovresti trovare altri tool gratuiti che potrebbero servire al tuo scopo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
solenascente
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Gio 21 Ago 2008, 22:05    Oggetto: Rispondi citando

grazie ancora degli utili consigli mi ci cimenter˛!
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Software Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: