Deprecated: Function eregi() is deprecated in /membri2/demisoft/modules/Forums/viewtopic.php on line 22

Deprecated: Function eregi() is deprecated in /membri2/demisoft/modules/Forums/nukebb.php on line 44
strano dvd comprato in edicola - ho acquistato alcuni giorni fa una rivista in cui era allegato un film all'interno di un dvd. Ho inserito il dvd nel lettore da tavolo e ho visto il film. Il problema è che mi sono accorto che i tasti di avanzamento rapido non funzionano. Mi sono anche a
.: News :: Downloads :: Trucchi :: Forum :: Elettronica :. 
 Home
 News
 Archivio Notizie
 Cerca
 Downloads
 Forums
 Gestione Account
 Glossario Info
 Passaparola
 Sondaggi
 Trucchi Giochi
 Trucchi Windows

Benvenuto, Anonimo
Tuo IP: 18.209.104.7
Nickname
Password
CodiceCodice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

· Registrazione
 · Password persa?
Data/Ora Server
21-Jul-2019 23:44:08
(GMT +0200)

RSS Feeds

DemiSoft: Forums

DemiSoft :: Leggi il Topic - strano dvd comprato in edicola

FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

strano dvd comprato in edicola

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Software
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
adal1274
Senior Member
Senior Member

MessaggioInviato: Ven 29 Ago 2008, 17:28    Oggetto: strano dvd comprato in edicola Rispondi citando

ho acquistato alcuni giorni fa una rivista in cui era allegato un film all'interno di un dvd. Ho inserito il dvd nel lettore da tavolo e ho visto il film. Il problema è che mi sono accorto che i tasti di avanzamento rapido non funzionano. Mi sono anche accorto che se premo stop e poi di nuovo play il film ricomincia dall'inizio e non dal punto in cui ho premuto stop.
Ho preso il dvd e l'ho inserito nel pc e mi sono accorto che non è il classico film dvd-video diviso in capitoli ma un film racchiuso in un unico file in formato divx con estensione .avi.

il film è di qualità discreta e pare non presentare protezioni di sorta. siccome mi sembra che sia possibile fare una copia di backup mi chiedevo se era anche possibile trasformarlo in un film dvd-video.

non capisco perché i tasti di avanzamento rapido non funzionano e non capisco come mai se premo stop e poi di nuovo play il film ricomincia da capo.

potete darmi un mano a capire da cosa dipende? e magari dirmi se è possibile convertire il film in un formato che mi consenta di dividere lo stesso in capitoli?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Demetrius
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven 29 Ago 2008, 18:22    Oggetto: Rispondi citando

il funzionamento dell'avenzamento rapido e lo stop dipendono dal lettore, e non credo tu possa farci niente.

Se puoi convertire il file avi in DVD, puoi usare programmi di DVD authoring, ce ne sono molti più o meno famosi... ma dovrai creare tutto tu (menu, capitoli, ecc.), visto che queste informazioni non sono presente nell'avi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
adal1274
Senior Member
Senior Member

MessaggioInviato: Ven 29 Ago 2008, 19:08    Oggetto: Rispondi citando

in che senso dipende dal lettore? con i normali dvd funziona regolarmente.
Torna in cima
Demetrius
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab 30 Ago 2008, 17:41    Oggetto: Rispondi citando

evidentemente il tuo lettore non supporta l'avanzamento rapido per quel tipo di file, il fatto che funzioni con i dvd non vuol dire niente, sono tipo di file diversi che usano codifiche diverse, che quindi il tuo lettore può supportare più o meno bene.
Torna in cima
adal1274
Senior Member
Senior Member

MessaggioInviato: Sab 30 Ago 2008, 23:00    Oggetto: Rispondi citando

ok grazie mille. sto vedendo in giro se trovo qualche programma. ce ne sono molti.
non sono però molto pratico nel creare dvd da zero. per i capitoli, titoli ecc. conosci qualche guida o sito in cui viene spiegato come creare un dvd?
Torna in cima
Demetrius
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun 1 Set 2008, 12:36    Oggetto: Rispondi citando

beh... dipende dal programma, cmq il sito http://www.doom9.org/ è uno di quelli più completi, con guide per diversi programmi:

http://www.doom9.org/mpg/dvdauthoring.htm

Fai una ricerca in internet dei vari contenuti che vuoi aggiungere, per esempio titoli dei capitoli e relativi punti da cui iniziano, immagini dei menu, extra, ecc.
Torna in cima
adal1274
Senior Member
Senior Member

MessaggioInviato: Mar 2 Set 2008, 11:10    Oggetto: Rispondi citando

ok grazie mille
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Software Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: