Deprecated: Function eregi() is deprecated in /membri2/demisoft/modules/Forums/viewtopic.php on line 22

Deprecated: Function eregi() is deprecated in /membri2/demisoft/modules/Forums/nukebb.php on line 44
myst su windows xp - salve a tutti ho acquistato su una rivista un vecchio gioco punta e clicca che ha fatto la storia di questo genere: Myst. Il gioco gira bene, malgrado i suoi 12 anni di etÓ e la scarsa compatibilitÓ con windows xp, l'unico problema che non riesco a
.: News :: Downloads :: Trucchi :: Forum :: Elettronica :. 
 Home
 News
 Archivio Notizie
 Cerca
 Downloads
 Forums
 Gestione Account
 Glossario Info
 Passaparola
 Sondaggi
 Trucchi Giochi
 Trucchi Windows

Benvenuto, Anonimo
Tuo IP: 3.209.80.87
Nickname
Password
CodiceCodice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

· Registrazione
 · Password persa?
Data/Ora Server
18-Oct-2019 08:10:00
(GMT +0200)

RSS Feeds

DemiSoft: Forums

DemiSoft :: Leggi il Topic - myst su windows xp

FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

myst su windows xp

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Giochi in Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
adal1274
Senior Member
Senior Member

MessaggioInviato: Mer 19 Nov 2008, 10:25    Oggetto: myst su windows xp Rispondi citando

salve a tutti

ho acquistato su una rivista un vecchio gioco punta e clicca che ha fatto la storia di questo genere: Myst.

Il gioco gira bene, malgrado i suoi 12 anni di etÓ e la scarsa compatibilitÓ con windows xp, l'unico problema che non riesco a risolvere riguarda per˛ la grafica.

Il gioco infatti ha una buona grafica per˛ quando lo avvio si carica in una finestrella minuscola che occupa un sesto circa del mio monitor a 17 pollici. Volevo sapere se esiste un modo per non "cecarmi" e per ingrandire la finestrella. Ovviamente pi¨ che una finestrella Ŕ a schermo intero, il gioco occupa la parte centrale e tutto intorno il monitor rimane scuro.
Non so se Ŕ dovuto al fatto che la risoluzione dovrebbe essere a 240x480 a 256 colori. Tanti anni fa ebbi modo di giocare a myst 2, con grafica simile su un pentium II e non mi dava di questi problemi.

Intendiamoci il gioco Ŕ stabile e la grafica Ŕ buona ma giocare praticamente a 5 pollici scarsi mi pare un po' faticoso!

cosa posso fare per visualizzare il gioco a tutto schermo?

considerate anche il fatto che nel dvd della rivista sono presenti una marea di vecchi giochi, amerzone, atlantis ecc... non vorrei fossero tutti cosý..

dimenticavo: ho impostato la compatibilitÓ windows 95 ma la finestrella non si ingrandisce.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Demetrius
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer 19 Nov 2008, 21:12    Oggetto: Rispondi citando

non so se l'hai giÓ fatto... premi col tasto destro sull'eseguibile, vai su compatibilitÓ, oltre alla compatibilitÓ windows 95, abilita esegui in risoluzione 640x480 e 256 colori.

in alternativa, potresti cambiare la risoluzione dello schermo prima di iniziare a giocare... non Ŕ molto pratico, ma dovresti vederlo bello grande Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
adal1274
Senior Member
Senior Member

MessaggioInviato: Gio 20 Nov 2008, 10:39    Oggetto: Rispondi citando

ok ho parzialmente rimediato facendo come hai scritto te.

Ho portato la risoluzione a quella originale del gioco (640x400) usando un programmino adatto allo scopo che ho trovato in un sito di emulatori per vecchi giochi.
Il problema ora Ŕ che una volta finito di giocare lo schermo rimane a 640x400 e molte volte si blocca.
Ho rimediato anche questo portando la risoluzione a 640x480, la finestra Ŕ un po' pi¨ piccola ma Ŕ giocabile. Ho dovuto anche installare quik time 2.0 allegato al gioco altrimenti i filmati non sono visualizzati.

Grazie mille dell'aiuto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Demetrius
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven 21 Nov 2008, 16:25    Oggetto: Rispondi citando

un'altra alternativa che mi Ŕ venuta in mente, Ŕ di usare un programma tipo dosbox, che serve ad emulare i vecchi giochi che giravano su dos e le prime versioni di windows.

Oppure ancora creare una macchina virtuale (esempio con Vmware), installando un vecchio sistema operativo ed impostando la schermo a bassa risolzuione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Giochi in Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: