Deprecated: Function eregi() is deprecated in /membri2/demisoft/modules/Forums/viewtopic.php on line 22

Deprecated: Function eregi() is deprecated in /membri2/demisoft/modules/Forums/nukebb.php on line 44
non riesco ad ottenere l'upgrade di windows 7 - salve a tutti l'11 settembre 2009 ho acquistato un portatile acer 5738z in un centro commerciale. Mi avevano detto che potevo richiedere alla acer l'upgrade a windows 7 disponibile dopo il 22 di ottobre. il 16 di settembre sono andato nel sito del
.: News :: Downloads :: Trucchi :: Forum :: Elettronica :. 
 Home
 News
 Archivio Notizie
 Cerca
 Downloads
 Forums
 Gestione Account
 Glossario Info
 Passaparola
 Sondaggi
 Trucchi Giochi
 Trucchi Windows

Benvenuto, Anonimo
Tuo IP: 54.172.234.236
Nickname
Password
CodiceCodice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

· Registrazione
 · Password persa?
Data/Ora Server
18-Jul-2019 01:31:17
(GMT +0200)

RSS Feeds

DemiSoft: Forums

DemiSoft :: Leggi il Topic - non riesco ad ottenere l'upgrade di windows 7

FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

non riesco ad ottenere l'upgrade di windows 7
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Software
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
adal1274
Senior Member
Senior Member

MessaggioInviato: Sab 31 Ott 2009, 11:58    Oggetto: non riesco ad ottenere l'upgrade di windows 7 Rispondi citando

salve a tutti

l'11 settembre 2009 ho acquistato un portatile acer 5738z in un centro commerciale. Mi avevano detto che potevo richiedere alla acer l'upgrade a windows 7 disponibile dopo il 22 di ottobre.

il 16 di settembre sono andato nel sito della acer e ho compilato un modulo con indirizzo e numero di telefono.

dopo alcuni giorni mi è arrivata la seguente mail:

This is to inform that you can proceed to make payment.

Total Amount = EUR 14.90

Please click https://ebiz3.mentormediacorp.com/payment/ACER

A notification email will be sent upon sucessful payment.

sono andato nel sito indicato e mi viene visualizzato il seguente sibillino messaggio

Order No ACER0248091
Payment Status Pending Telegraphic Transfer
Payment Date
Total chargeable amount : EUR 24.90

ora le mie domande sono le seguenti:

1. cosa è il pending telegraphic transfer
2. perché 14.90 sono diventate 24.90 euro
3. perché il sito in questione è scritto rigorosamente in inglese e non c'è neanche la traccia di una clausula o qualcosa di simile.

poi vorrei sapere come devo fare a pagare, su quale conto con quale carta di credito. In ogni caso nessuna di queste pagine è protetta quindi non capisco in che modo dovrei fidarmi di dare i miei dati della carta di credito su pagine internet non protette.

nel call center della acer non sono riuscito a prendere la linea e comunque è un numero verde per la segnalazione di guasti al portatile.

io sinceramente vorrei sapere se sono costretto a comprare a 200 e passa euro windows 7 o se questo genere di procedura serve forse a spronare l'acquirente a trovarsi una copia pirata del sistema operativo.

in ogni caso mi pare un servizio scandaloso.

se potete aiutarmi e se qualcuno di voi ha già richiesto all'acer l'upgrade "gratuito" aiutatemi perché io non so più cosa fare. se rivolgermi ad un avvocato o se comprarmi il programma per conto mio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Demetrius
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab 31 Ott 2009, 13:36    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo tutti i produttori hanno affidato il compito di gestire l'upgrade a questa azienda, che oltre al servizio che sembrerebbe non proprio eccellente, si fa pagare per le spese di spedizione e gestione dell'ordine... non so esattamente com'è la procedura, cmq nel sito leggendo nelle FAQ dicono:

If I have a duplicate charge or an overcharge for the upgrade, what should I do?
Please access the Order Status page and click Contact Us to report the duplicate charge / overcharge.

quindi contattali e chiedi il motivo dell'aumento.

il fatto che la pagina dell'ordine non sia cifrata non ha importanza, basta che lo sia quella dove va inserito il numero della carta di credito... per sicurezza eventualmente usa una carta prepagata.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
adal1274
Senior Member
Senior Member

MessaggioInviato: Sab 31 Ott 2009, 19:07    Oggetto: Rispondi citando

la cosa che comprendo poco, molto poco è che io avrei dato l'autorizzazione a questa procedura

Pay by Telegraphic TransferPay by
Telegraphic Transfer. (I agree to share all bank remittance charges
icurred and pay for an additional EUR 10.00 for administration fee.
This does not include the cost of wire transfer which your bank will
charge you directly and the cost varies depending on the bank you have
selected.)

la cosa che non comprendo è che io non ho dato alcun estremo e non riesco più ad accedere alla pagina in cui inserire il codice della carta di credito.

in altre parole mi dicono che devo pagare con la carta di credito ma tramite questo misterioso telegraphic trasferpay ma non hanno mai avuto da me alcun estremo di carta di credito o di codice bancario o cose simile.

come faccio a pagare con carta di credito se non mi richiedono da nessuna parte dove immettere i dati della medesima?

e poi cosa vogliono dire queste oscure righe in cui si specifica che dovrei spendere 10 euro aggiuntive?

insomma: come devo pagare se non mi fanno pagare?
Torna in cima
Demetrius
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab 31 Ott 2009, 19:46    Oggetto: Rispondi citando

allora il problema sarà che da qualche parte hai selezionato questo tipo di pagamento (che dovrebbe essere un trasferimento diretto di denaro, una sorta di bonifico elettronico), invece della carta di credito.
Per incassare questo pagamento loro si prendono 10 euro in più, ed ecco spiegato l'aumento.

Se non hai selezionato niente tu, Forse quando hai fatto l'ordine, non avendo messo i dati della carta di credito, hanno cambiato il tipo di pagamento a Telegraphic Transfer.
Torna in cima
adal1274
Senior Member
Senior Member

MessaggioInviato: Sab 31 Ott 2009, 22:49    Oggetto: Rispondi citando

rimane da capire come si prendono i soldi se non hanno gli estremi della mia carta di credito.

da quello che mi pare di capire mi spediranno il software all'invio dei soldi ma non specificato come devo darglieli.

mi hanno risposto di nuovo mi è arrivata la seguente mail

Dear customer,

Thank you contacting us.

Due to unprecedented demand, we are behind schedule in processing your question regarding order status for the Windows 7 Upgrade program. Although we are acting aggressively to answer all enquiries, it is currently taking approximately 10 days to provide individual email responses.

Please be informed that payment processing may take up to 1-2 weeks due to the huge demand, as we are processing them based on order received date as well as stock availability. You will get a payment confirmation reply once we have processed your payment successfully.

We seek your kind understanding and thank you for your continued patience.

Regards
Hina Shah
Customer Service Manager
(Please do not reply to this email as this is an announcement)

che vuol dire?
Torna in cima
Demetrius
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun 2 Nov 2009, 11:30    Oggetto: Rispondi citando

da qualche parte penso ci siano gli estremi per fare il pagamento con Telegraphic TransferPay, cmq non so se questo tipo di pagamento si può fare in Italia.

Ti direi di aspettare la loro risposta, quella che ti hanno mandato ora è una risposta automatica, tra circa 10 giorni dicono che dovresti avere la risposta "personalizzata"
Torna in cima
adal1274
Senior Member
Senior Member

MessaggioInviato: Mar 3 Nov 2009, 13:02    Oggetto: Rispondi citando

ti farò sapere se e quando mi risponderanno. al momento sono indeciso se telefonare o meno al numero della acer. In ogni caso non ho trovato nessuna scheda per inserire gli estremi della carta per il pagamento.

da quello che ho capito ho tempo fino al 31 gennaio per poter ordinare e ricevere windows 7, altrimenti mi tocca spendere ben 209 euro e a quel punto mi rivolgerò altrove.

nessun messaggio ancora da questi della acer.
qualcuno può dirmi come fare per reinserire i dati della carta di credito?
è stato inserito un pagamento non previsto in italia perché i miei dati non gli sono arrivati causa errore nel caricamento della pag in cui inserire i dati.

non riesco neanche a capire se esiste un numero da chiamare.
Torna in cima
adal1274
Senior Member
Senior Member

MessaggioInviato: Mer 25 Nov 2009, 22:30    Oggetto: Rispondi citando

niente da fare. non ricevo risposta e risulto in attesa di pagamento.
praticamente vogliono i miei soldi su un conto che non ho e con una carta che non ho specificato.

non so proprio cosa fare ma ho l'impressione che non otterrò mai windows 7, credo che farò scrivere alla acer da un avvocato.
non mi rimane altro.
Torna in cima
adal1274
Senior Member
Senior Member

MessaggioInviato: Mer 25 Nov 2009, 22:35    Oggetto: come devo fare per mandare una diffida alla acer? Rispondi citando

vorrei sapere se posso mandare una diffida alla acer per avermi venduto un portatile garantedomi l'upgrade da windows vista a windows 7. Non avendo ottenuto tale upgrade posso mandargli una diffida ed eventualmente denunciarli?

non vi sto a spiegare la questione ma è tutto spiegato nel topic che ho aperto precedentemente. vi dico solo che sono avvelenato e la prossima settimana voglio contattare un avvocato. Questa storia è vergognosa ho tempo fino a fine gennaio per aver diritto ad un upgrade che - a quanto pare - non vogliono o non possono darmi.
Torna in cima
Demetrius
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven 27 Nov 2009, 15:49    Oggetto: Rispondi citando

mandare la diffida con l'avvocato penso ti costerebbe più di una licenza nuova, non so fino a che punto di convenga.

cmq devi cercare di comunicare con la mentormediacorp, a cui la acer (e gli altri) ha ceduto la gestione.

prova a rifare tutta la procedura, vai qui:
https://ebiz3.mentormediacorp.com/upgrade/AcerWindows7Upgrade/

- seleziona italiano e vai avanti
- accetta i termini e vai avanti
- seleziona italy e premi inoltra
- compila tutti i campi correttamente (seriale pc, versione windows, lingua, indirizzo), metti la carta di credito (ho anche verificato ed il sito risulta sicuro con il lucchetto).

ATTENZIONE a NON selezionare "Pagamento a mezzo trasferimento telegrafico"
Torna in cima
adal1274
Senior Member
Senior Member

MessaggioInviato: Ven 27 Nov 2009, 21:32    Oggetto: Rispondi citando

ok seguirò i tuoi consigli poi ti faccio sapere e speriamo bene

grazie a dopo
Torna in cima
adal1274
Senior Member
Senior Member

MessaggioInviato: Mer 30 Dic 2009, 2:09    Oggetto: Rispondi citando

non credo sia il caso di aprire un'altra discussione ti scrivo qui.

ho contattato l'acer e mi hanno detto che avrei avuto - a breve - la possibilità di reinserire i dati corretti. è trascorso un mese e mezzo circa e non ho avuto nessuna risposta di nessun tipo. risulto in attesa di un pagamento che non potrò mai effettuare perché non hanno i miei dati della carta di credito.

il telegraphic trasfert non so cosa sia e non pare esistere in italia. Inoltre mi sono accorto che la società che dovrebbe gestire l'ordine è stata inglobata in un'altra società con sede in winsconsin.

non capisco proprio: la microsoft delega l'upgrade alla acer che lo delega ad un'altra società che però appartiene ad una quarta società!! ma che razza di giochino delle scatole cinesi è !!

la morale è che se non inserisco i dati entro un mese l'upgrade gratuito (come lo chiamano loro) scade e quindi non avrò più diritto a nulla.

e considerando il fatto che il portatile richiede solo un sistema operativo apposito in base al codice dello stesso allora vorrà dire che fra un paio d'anni dovrò comprare un altro portatile e buttare questo se vorrò avere windows 7.

tra l'altro non potrò neanche mettere un altro sistema operativo se non - forse - creando un'unità virtuale.!

a questo punto se avete consigli voi! io non so cosa dire e cosa fare...
Torna in cima
Demetrius
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer 30 Dic 2009, 19:29    Oggetto: Rispondi citando

se vai a rifare la procedura di richiesta da quella pagina ti da errore? non ti fa rifare la richiesta?
Torna in cima
adal1274
Senior Member
Senior Member

MessaggioInviato: Gio 31 Dic 2009, 0:21    Oggetto: Rispondi citando

teoricamente dovrebbe inviare la richiesta e comparire il prezzo totale della spedizione. Nella realtà la pagina non si aggiorna.
ho provato e riprovato diverse volte ma la pagina continua a non aggiornarsi.

non so se è un problema di server o se non mi permette di inviare i dati perché già sono stati inviati.

ho telefonato alla acer e dicono che si può annullare la spedizione e farne una nuova scrivendo alla mmedia.

gli ho scritto 5 volte ma per ora ancora nulla. gli ho riscritto oggi in inglese.

vediamo se rispondono.
Torna in cima
Demetrius
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio 31 Dic 2009, 13:21    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo, non credo ci sia nient'altro che puoi fare se non continuare a riprovare sul sito ed insistere scrivendo alla mmedia.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Software Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

Vai a: