Deprecated: Function eregi() is deprecated in /membri2/demisoft/modules/Forums/viewtopic.php on line 22

Deprecated: Function eregi() is deprecated in /membri2/demisoft/modules/Forums/nukebb.php on line 44
Stampanti fotografiche - Qualcuno sa consigliarmi una buona stampante per fare delle ottime stampe fotografiche? Premetto che non voglio utiizzare la solita carta patinata, ma proprio la carta fotografica quella in pellicola credo(non ricordo il nome preciso). Mi hanno consigliat
.: News :: Downloads :: Trucchi :: Forum :: Elettronica :. 
 Home
 News
 Archivio Notizie
 Cerca
 Downloads
 Forums
 Gestione Account
 Glossario Info
 Passaparola
 Sondaggi
 Trucchi Giochi
 Trucchi Windows

Benvenuto, Anonimo
Tuo IP: 3.92.28.84
Nickname
Password
CodiceCodice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

· Registrazione
 · Password persa?
Data/Ora Server
23-Jul-2019 07:26:48
(GMT +0200)

RSS Feeds

DemiSoft: Forums

DemiSoft :: Leggi il Topic - Stampanti fotografiche

FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Stampanti fotografiche

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Componenti Hardware
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ulisselba
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mer 20 Lug 2005, 21:22    Oggetto: Stampanti fotografiche Rispondi citando

Qualcuno sa consigliarmi una buona stampante per fare delle ottime stampe fotografiche? Premetto che non voglio utiizzare la solita carta patinata, ma proprio la carta fotografica quella in pellicola credo(non ricordo il nome preciso). Mi hanno consigliato di prendere un modello della Hp, ovvero una photosmart serie 8000. Oltre al nome della stampante mi potreste indicare i prezzi e tutto quello che c'Ŕ da sapere? Ragazzi, vi ringrazio in anticipo... Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Demetrius
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer 20 Lug 2005, 22:29    Oggetto: Rispondi citando

guarda io ho una Canon (i560) e mi trovo bene
Come stampanti fotografiche per˛ ti consiglierei Canon o Epson, HP su questo versante Ŕ un p˛ pi¨ indietro... cmq in generale la differenza tra le varie marche Ŕ davvero minima.

Inoltre le cartucce Hp costano uno sproposito!!!

Ti interessano la stampa su CD e fronte/retro?
Quanto vuoi spendere su per gi¨?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
ulisselba
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Gio 21 Lug 2005, 10:00    Oggetto: Rispondi citando

Inanzitutto ti ringrazio per avermi risposto. Il negozio dove mi sono sempre servito vende prodotti HP e devo dire che sono ottimi prodotti. Visto che in generale la differenza tra le varie marche Ŕ minima potrei continuare ad acquistare la solita marca(se conviene).

Il fatto che la Canon Ŕ meglio perchŔ quando ti finisce un colore lo sostituisci tranquillamente risparmiando sulle cartucce?

Per quanto rigurda la stampa su CD e fronte/retro potrebbere essere interessante una funzione interessante, non l'ho mai provata.

In conclusione vorre fare le stesse cose che fa la mia HP 710C(sicuramente le ultime lavoreranno meglio), in pi¨ invece vorrei evitare di andare dal fotografo e stampare direttamente a casa le mie foto digitali.

Per quanto riguarda quanto voglia spendere forse con 300 euro si pu˛ prendere una buona stampante fotografica?

Che mi dici della Hp Photosmart serie 7960 e/o 8000?

Ciao e grazie ancora... Laughing
Torna in cima
Demetrius
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio 21 Lug 2005, 11:57    Oggetto: Rispondi citando

Se ti sei sempre trovato bene con HP, alla fine va bene lo stesso.
Le cose che non mi piaccono di Hp sono i driver (troppo pesanti) e il costo delle cartucce.

Prova a leggere questa recensione (http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20041025&page=index) Ŕ dei modelli sui 100-150 euro, ma per i modelli superiori il discorso Ŕ abbastanza simile.

In quella fascia di prezzo ti consiglerei di vedere tra queste:

PIXMA iP8500 prezzo ~ 386 euro
8 inchiostri separati, 4800 x 2400dpi, microugelli da 2pl, 2 vassoi carta, unitÓ fronte-retro e stampa su CD-R/DVD
PIXMA iP6000D prezzo ~ 200 euro
6 colori separati, risoluzione di 4800 x 1200 dpi, microugelli da 2pl, Stampa diretta da schede di memoria, display LCD a colori, 2 vassoi carta, unitÓ fronte-retro e stampa su CD-R/DVD
PIXMA iP5000 prezzo ~ 190 euro
5 colori separati, 9600x2400dpi, microugelli da 1pl sbavvv , 2 vassoi carta, unitÓ fronte-retro e stampa su CD-R/DVD

HP PhotoSmart 8450 prezzo ~ 300 euro
8 colori, 4800 x 1200dpi, Stampa diretta da schede di memoria, display LCD a colori
HP PhotoSmart 8150 prezzo ~ 150 euro
6 colori (3 normali +3 foto), 4800 x 1200dpi, Stampa diretta da schede di memoria, display LCD a colori
HP PhotoSmart 7960 prezzo ~ ? euro
8 colori, 4800 x 1200dpi, Stampa diretta da schede di memoria, display LCD a colori

EPSON Stylus Photo R800 prezzo ~ 380 euro
8 inchiostri separati, risoluzione di 5.760 x 1.440 dpi, microugelli da 1.5pl, stampa su CD-R/DVD
EPSON Stylus Photo R300 prezzo ~ 140 euro
6 colori separati, risoluzione di 5.760 x 1.440 dpi, microugelli da 3pl, Stampa diretta da schede di memoria, stampa su CD-R/DVD
EPSON Stylus Photo R300 + diaply prezzo ~ 200 euro
6 colori separati, risoluzione di 5.760 x 1.440 dpi, microugelli da 3pl, Stampa diretta da schede di memoria, display LCD a colori, stampa su CD-R/DVD

tieni conto che i modelli inferiori anche se hanno caratteristiche simili, sono pi¨ lente

Come le velocitÓ genereli e costi di stampa fai riferimento grossomodo a quella recensione

ora la scelta tocca a te!

facci sapere
Torna in cima
BuBeTtInO
Active Member
Active Member

LocalitÓ: Roma

MessaggioInviato: Gio 21 Lug 2005, 20:35    Oggetto: Rispondi citando

Laughing EkkOmI qUa.
Io UsO La Epson R300 Ŕ molto buona come stampante le cartucce le pago pochissimo e stampa perfino i cd.
per˛ nn penso stampi su pellicole ma solo su carta fotografica A4 e 10x15 Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
ulisselba
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Dom 24 Lug 2005, 18:27    Oggetto: Valutazione approssimativa Rispondi citando

Sono 5-6 anni che ho una stampante HP Deskjet 710C, e devo dire che fino a oggi non mi ha mai tradito. Mi Ŕ solo costata per l'acquisto di nuove cartucce. La stampante Ŕ tenuta bene, non Ŕ mai stata riparata. Volevo sapere da chi mi risponderÓ quanto pu˛ valere ancora la mia stampante. Ragazzi, vi rendo il lavoro pi¨ difficile se non ricordo il prezzo di quando l'ho acquistata? Ciauz Rolling Eyes
Torna in cima
Demetrius
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom 24 Lug 2005, 21:37    Oggetto: Rispondi citando

sapere le specifiche non sarebbe male, cmq non penso puoi ricavarci pi¨ di 10/15 euro... 20 se le cartucce sono nuove
Torna in cima
ulisselba
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mer 27 Lug 2005, 21:26    Oggetto: Acquisto Stampante Rispondi citando

Sono due giorni che ho acquistato la stampante HP PhotoSmart 8150, e devo dire che l'installazione Ŕ stata semplicissima, e poi l'uso Ŕ facile da capire, anche con la carta fotografica 10x15 si ottiene dei buoni risultati. Il prezzo totale Ŕ di 160 Euro( Stampante 150 Euro, Cavetto USB 1 Euro, Carta fotografica 10x15 9 Euro. Inizialmente volevo prendere la 8450, la quale ha 2 ugelli in pi¨ e ha le stesse prestazioni, poi ho deciso di risparmiare qualche Euro. Sono soddisfatto dell'acquisto, ma voi che avreste fatto al mio posto? Ciao a tutti Very Happy
Torna in cima
Squall
Guru
Guru

LocalitÓ: Novara

MessaggioInviato: Ven 29 Lug 2005, 8:18    Oggetto: Rispondi citando

Io ho la canon e ti consiglio di prendere un modello di questa marca anche perchŔ i driver sono leggerissimi,le cartucce nn costano neanche tanto e se vuoi puoi prenderti il kit x ricaricartele da solo...le foto le fa che sono uno spettaccolo Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
ulisselba
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mar 9 Ago 2005, 14:40    Oggetto: Stampante Nuova Rispondi citando

Forse qualcuno non si Ŕ reso conto che la stampante Hp l'ho giÓ acquistata. Se avesse letto prima di scrivere ti consiglio la stampante..... ect... ect... ( Vero Squall? Very Happy ) La mia stampante nuova funziona bene, e anche se consuma tanto di quell'inchiostro fa dei veri miracoli nelle stampe. La carta migliore da utilizzare in questa stampante Ŕ di non superare lo spessore di 240g, altrimenti quando arriva a stampare l'ultimo pezzo lo fa male... Rispondete gente, rispondete Laughing
Torna in cima
Demetrius
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar 9 Ago 2005, 14:49    Oggetto: Rispondi citando

a dir la veritÓ me l'ero perso anch'io il post Embarassed

cmq ottima scelta, anche se come ti ho detto personalmente avrei scelto la Canon PIXMA iP5000 Wink
Torna in cima
Squall
Guru
Guru

LocalitÓ: Novara

MessaggioInviato: Sab 27 Ago 2005, 16:59    Oggetto: Rispondi citando

a quindi nn sono l'unico Embarassed
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Componenti Hardware Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: