| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
ulisselba Newbie

|
Inviato: Mar 9 Ago 2005, 14:45 Oggetto: Creare un DVD |
|
|
| Posso creare un DVD video con file Mov, Mpeg e Avi insieme, in modo da poi rivederli con un normale lettore Dvd? |
|
| Torna in cima |
|
 |
Demetrius Site Admin

|
Inviato: Mar 9 Ago 2005, 14:53 Oggetto: |
|
|
devi convertirli tutti nel formato DVD-Video, o Divx/Xvid se hai un lettore che legge anche questi due formati.
ci sono dei software di DVD authoring che consentono la creazione, prova a fare un salto nell'aria Download e scaricare programmi tipo Divx2DVD, ecc.
Per i mov il discorso è un pò più complicato, dovrai seguire delle guide, tipo:
http://www.divxdoor.it/index.aspx?page=groupindexes/indexavitodvd.html |
|
| Torna in cima |
|
 |
ulisselba Newbie

|
Inviato: Gio 11 Ago 2005, 20:37 Oggetto: Nero 6 Ultra Edition |
|
|
Ma con Nero 6 Ultra Edition non è possibile creare un DVD video con i vari formati a disposizione?
Se ho detto una fesseria fammi sapere, ok? Ho provato a scaricare Avi2Dvd ma c'è qualche errore nel Link. Ho fatto subito la segnalazione.
Ciao  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Demetrius Site Admin

|
Inviato: Sab 13 Ago 2005, 0:13 Oggetto: |
|
|
in pratica vorresti fare con Nero quello che fai con gli mp3 e i CD-Audio in cui effettua automativamente la conversione?
mi pare non si possa fare, Nero ha l'encoder video, ma la sorgente deve essere comunque MPEG-2/DVD... se riesci a farlo direttamente con Nero però fammi sapere, sarebbe molto utile
ho aggiornato il link a Avi2Dvd e aggiornato la versione sul sito, però non ho ricevuto la segnalazione di link errato  |
|
| Torna in cima |
|
 |
ulisselba Newbie

|
Inviato: Dom 14 Ago 2005, 22:39 Oggetto: VSO DivxToDVD |
|
|
Ho scaricato dal tuo sito il programma VSO DivxToDVD e installato correttamente nel mio PC. Ho visto che per convertire 2 video Mpeg musicali di circa 49MB ci vogliono circa 15 minuti. Il risultato finale della conversione sono la cartella ORIGINAL dove ci sono i file originali, questa l'ho eliminata non penso che mi serva. La seconda cartella invece si chiama VIDEO_TS dove ci sono i video pronti in formato DVD. Che ne devo fare di questa seconda cartella? Considera anche che mi conviene convertire i file un pò per volta, xchè x convertire il materiale ovvero 50 video circa, ci vogliono 5 ore di fila. Aspetto un tuo consiglio, grazie e Buon Ferrragosto...  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Demetrius Site Admin

|
Inviato: Mar 16 Ago 2005, 11:56 Oggetto: |
|
|
se fai i filmati uno alla volta potrebbe darsi (non ho il programma quindi non sò) che ti crea tanti DVD diversi, se vuoi mettere tutto in un unico DVD penso che devi fare tutto insieme
cmq una volta che hai la cartella VIDEO_TS basta che vai sul Nero e crea un nuovo DVD-Video e metti i file dentro la cartella VIDEO_TS che ti verrà visualizzata automaticamente nella finestra del Nero. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Demetrius Site Admin

|
Inviato: Mar 16 Ago 2005, 18:32 Oggetto: |
|
|
| In Nero, è incluso il tool "Nero Vision Express" che consente di convertire gli avi in DVD, se hai il pacchetto completo di Nero, puoi usare anche questo programma |
|
| Torna in cima |
|
 |
ulisselba Newbie

|
Inviato: Mer 17 Ago 2005, 22:27 Oggetto: DVXTODVD |
|
|
Ho scaricato una versione Free di questo programma, e l'installazione è andata a buon fine. Ho subito notato che il programma è facile da usare, ma ci sono delle questioni da risolvere. Se voglio inserire nel DVD 30 dei miei filmati, sono obbligato a fare una conversione unica? Creare tante copie DVD sarebbe più comodo secondo me. Qualcuno che conosce questo programma mi aiuti. Vi ringrazio in anticipo...  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Demetrius Site Admin

|
Inviato: Gio 18 Ago 2005, 14:31 Oggetto: |
|
|
In DVX2DVD non sò, però in Nero Vision Express può fare "Make Movie" e crearti tutti i vari menù, effetti speciali, unire e tagliare i file dove meglio credi, e quando hai finito crei il DVD andando su "Make DVD..."
Oppure puoi creati il file unito tramite "Windows Movie Maker" e una volta fatto in Nero Vision Express crei direttamente il DVD.
Per creare il DVD finale con tutti i filmati insieme devi per forza fare tutto in una volta... se vuoi farli separatamente puoi crearti tanti DVD di piccole dimensioni e li masterizzi su CD invece del DVD |
|
| Torna in cima |
|
 |
Squall Guru

|
Inviato: Dom 28 Ago 2005, 10:38 Oggetto: |
|
|
io di problemi nn me ne faccio..nn ho il masterizzatore DVD  |
|
| Torna in cima |