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24-Sep-2017 19:43:54
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The Longest Journey
Tipo: Soluzione
Piattaforma: PC

PROLOGO

Vai a destra, c'è un grosso uovo rotolato fuori dal nido, spezza un ramo dell'albero lì accanto. Parla l'albero e prendi una delle grandi scaglie dal nido. Continua a dx verso la fonte ed usa insieme il rametto e la scaglia, poi usa il nuovo oggetto col ruscello. Parla ancora con l'albero dicendogli di rimettere l'uovo nel nido. Parla col Drago Bianco.


IN CITTA'

In camera di April prendi il diario e la fotografia dal comodino.
Leggi il diario nell'inventario e prendi il foglio tra le pagine. Apri l'armadio e prendi la scimmia - giocattolo dalla scatola.
Selezionandola dall'inventario osservala per prenderle l'occhio.
Apri la finestra e guarda fuori; tocca la corda per lasciarla cadere nel canale.
Esci dalla stanza, e parla con Zak. Prendi una foglia dalla pianta e scendi al pianterreno.
Prendi il biglietto rosa appeso alla bacheca e leggilo, consegnalo poi a Fiona che ti darà l'anello d'oro; prendi i fiammiferi dal tavolino ed esci.
Parla con Cortez, poi dirigiti verso il parco e quindi verso l'accademia.
Entra e raccogli il guanto giallo dal cestino, sali le scale per arrivare allo studio.
Prendi la tavolozza e usala sulla tela, poi parla con Emma.
Vai al bar e parla con Charlie, prendi i canditi dal vaso sul bancone ed entra la saletta.
Parla con Stan insistendo perché ti paghi, altrimenti ti licenzierai; dagli il foglietto delle ore trovato nel diario e ti pagherà. Non promettergli di lavorare per quella notte.
Prendi il pane dal tavolo.
Vai a guardare il poster accanto al juke box: parla di una mostra
Prendi il biglietto omaggio lì accanto e una volta nell'inventario, osservalo per vedere l'indirizzo della mostra.
Vai alla "Casa confine" e osserva il macchinario che si trova sulla sinistra.
Usa l'anello d'oro con i cavi tranciati per ripristinare il contatto poi usa gli interruttori più in basso per livellare i contatori tenendo presente che quello di sinistra blocca uno dei contatori mentre quello di destra muove tutti gli altri. Quando hai livellato tutti gli indicatori premi sulla valvola poi sulla manopola a sinistra. Avrai un paio di tenaglie. Torna in camera, vai alla finestra e usa il pane col salvagente azzurro: quando il gabbiano viene a beccare il pane buca il salvagente. Tira la catena a destra della finestra per recuperare la corda.
Esci, vai all'esterno del bar e prendi il salvagente a forma di paperella. Quando è nell'inventario osservalo per prendere il cerotto.
Vai alla metro e compra un pass per una settimana. Sali sulla metro e vai al Café Roma, cioè alla mostra dove parlerai ancora con Cortez.
Torna alla pensione e parla sia con Mickey che con Fiona. Filmato
Parla con Fiona chiedendole tutto. Sali e vai a parlare con Zak. Promettigli un appuntamento.
Vai alla metro e vedrai che in basso a sinistra sppsiono delle scintille. C'è una chiave da recuperare ma bisogna isolare la corrente. Gonfia il salvagente, uniscilo alle tenaglie e alla corda.
Usa questo insieme per prendere la chiave.
Sali sulla metro e vai al Metro Circle. Dirigiti al cinema Mercury e parla con l'uomo dall'impermeabile (il classico investigatore). Insisti a parlarci finché ti dice che gli piacerebbe masticare qualcosa di dolce. Spingi il secchio della spazzatura e usa i canditi con la roba verde che c'è sotto; dai il "confetto" all'uomo che scapperà di lì a poco.
Torna davanti al cinema e raccogli il cappello dell'uomo in mezzo alla strada.
Vai a destra dove c'è un pannello elettrico. Aprilo usando la chiave presa nella metro, poi usa il cerotto per riparare il guanto giallo.
Usa il guanto riparato con i fili per provocare un corto circuito (ma la gomma non è isolante?!). Vai dietro all'inserviente e usa il cappello con i rifiuti e usa anche la scimmia giocattolo con il mucchio di scatole: avrai creato un'ombra cinese terrificante.
Apri il bidone a destra della porta e dagli fuoco usando i fiammiferi.
Dopo la scena entra all'interno del cinema e parla con Cortez che ti farà compiere un viaggio extramondo.


ARCADIA

Ti trovi nel mondo di Arcadia dentro una cattedrale dove puoi parlare con il prete Tobias.
Seleziona due volte l'opzione "ascoltare" e alla fine comprenderai il suo linguaggio.
Finita la conversazione, vai ad esplorare la città parlando con tutti ed osservando tutto ciò che puoi., poi torna dal prete e parla con lui dell'uomo cui ti ha accennato Cortez, Brian Westhouse. Verrai a sapere che è chiamato "l'uomo rotante".
Torna al mercato e parla con il venditore di mappe convincendolo ad assumerti.. Vai al porto e parla con il capitano della nave per consegnargli la merce ma lui non firmera la bolla di consegna. Insisti e continua a parlarci finché scopri che firmerà solo con la musica. Vai a comprare un flauto dal venditore vicino alle mura della città e torna dal capitano per suonare il piffero e convincerlo a firmare.
Parla col vecchio sul molo poi torna al mercato e rendi la lista delle consegne al venditore di mappe.
La seconda consegna è a casa di Brian Westhouse. Dagli la mappa, fagli firmare la lista e parla di tutto con lui.
Alla fine del colloquio vai via ma Brian ti trattiene per darti l'orologio di Cortez. Usa la puntina da disegno per ripararlo e dopo tornerai sulla terra.


IN CITTA'

Parla con Cortez poi vai al bar e parla con Emma e Charles.
Esci e vai a Hope street con la metro, entra in chiesa e parla con il prete.
Vai nell'edificio che si trova di fronte alla metro e parla con il ragazzino che è proprio Warren Huges e accordati con lui.


STAZIONE DI POLIZIA

Vai alla metro e vai al posto di polizia ma trovi l'accesso bloccato.
Torna alla metro e osserva il blocco stradale e i nomi delle strade. Sposta la traversa del blocco stradale e infilati nel bidone della spazzatura e il camion ti porterà oltre il blocco.
Dentro la stazione di polizia osserva la cassetta degli attrezzi vicino alla porta, raccogli il pezzo di carta e leggilo dall'inventario.
Parla con gli operai addetti alla manutenzione e scopri che per riprendere il lavoro hanno bisogno di un modulo. Dagli quello appena trovato ma non va bene perché è vecchio.
Chiedi al poliziotto allo sportello il modulo 0942 e dallo agli operai. Neanche stavolta va bene.
Chiedi al poliziotto il modulo 09042-A e stavolta finalmente riprenderanno il lavoro. Vai al videotelefono di sinistra, guarda il numero e chiamalo al videotelefono di destra
Parla con ciascuno degli operai dicendo che c'è una telefonata per loro. Quando li avrai tolti di mezzo usa i cavi poi vai alla porta. Il poliziotto ti darà l'alt. Osserva gli scaffali dietro di lei e chiedi il modulo più lontano. Quando andrà a prenderlo, sguscia oltre la porta.
Usa la card per prendere una bingo-cola dal distributore di bevande, vai agli spogliatoi e osserva gli armadietti fino a trovare quello di Maria Hernandez. Parla col sergente chiuso in bagno fingendoti Maria. Ti darà una chiave che devi usare per aprire il suo armadietto. Osserva l'angolo dello specchio rotto e prendi il pezzo di vetro su cui c'è scritto qualcosa. Prendi la medicina e guarda nel contenitore dell'occhio bionico del sergente.
Dai la medicina al sergente e parla con lui facendoti dire la data del compleanno di sua moglie.
Vai vicino alla porta e spegni la luce. Quando il sergente perde il suo occhio bionico, sostituiscilo con quello della scimmia.
Esci e usa l'occhio bionico con l'identificatore (scanner) per aver accesso all'archivio.
Usa il computer per cercare informazioni su Warren Hughes annotando il numero di previdenza sociale di sua sorella.
Seleziona "modifica" per ripulire la fedina penale di Warren e stampa il nuovo certificato.
Cerca informazioni su sua sorella con il numero di previdenza trovato prima e stampale.
Cerca informazioni sulla Chiesa di Voltec e su Mc Allen.
Scatterà l'allarme di accesso a dati segreti ma se clicchi su "successiva" ti viene dato un codice che devi annotare e poi inserire nella tastiera di fronte al computer.
Prendi il cubo - dati e le informazioni stampate e torna nell'atrio.
Prendi il cacciavite vicino alla cassetta degli attrezzi ed esci.
Vai da Warren (il ragazzino) dagli il suo nuovo certificato penale e parla con lui dicendogli delle tue scoperte.
Vai al cantiere nevale, bussa più volte finché riesci ad entrare.
Scendi nel pozzo e parla con Burns chiedendo il suo aiuto. Dagli il cubo-dati e parla con lui di tutto. Saprai di aver bisogno di documenti falsi che lui ti può fornire. Siccome non hai soldi, devi dargli qualcos'altro.
Esci e a destra dello spiazzo vedi una strana apparecchiatura che poi è un miscelatore di vernici.
Usa la lattina di bingo-cola nel miscelatore e otterrai una potente sostanza esplosiva.
Vai al posto di polizia e offri la lattina esplosiva al poliziotto di guardia all'incidente.
Quando hai tolto di mezzo il poliziotto, usa il pezzo di specchio con il recinto laser e poi ul cacciavite per prendere l'unità gravitazionale.
Torna da Burns e dagliela.
Vai alla chiesa ed assisti al colloquio poi parla con Cortez.
Torna alla pensione e vai nella tua stanza. Filmato

Aggiunto il 1 March 2004  by Demetrius

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